![]() |
ho preso una lampada proprio come quella indicata nell' articolo della sezione fai da te della osram da 21w.
Ho lasciato come mi ha suggerito mareblu i fili che vanno alla 200 al portalampada, ma dall'altra parte dove ci sono s1 s2 s3 s4 dove devo saldare? Non ci ho capito nulla, sono imbranato. Riccardo |
s1 s2 e s3 s4 sono le piastrine o placchette dove partono i filetti che vanno al tubo delle lampade a risparmio, li stacchi alla base del tubicino delle lampade a risparmio e ci saldi altri fili che vanno ai 4 terminali del neon , s1 ed s2 vanno in un lato del neon ed s3 e s4 all'altro lato.
segui la guida e vedrai che funziona,ciao. #36# |
Quote:
Sono disperato..non so più cosa potrei fare.. Riccardo |
usa un coltello a seghetto, è meno invasivo , con calma e pazienza taglia la plastica nella giunzione tutto intorno poi apri delicatamente e tagli i fili sotto il tubetto.
se si staccano , saldaci dei fili con una goccia di stagno. ciao |
Quote:
|
non devi cercare il buco perché non c'è , guarda l'ultima foto ci sono 4 placchette dove saldare i fili.
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp |
Quote:
|
quelle marroncino, che poi è rame , le 4 insenature sono di materiale plastico non c'entrano niente.
devi saldare i fili propio in corrispondenza delle sigle s1 s2 s3 s4 che sono in rame (color marroncino) ciao |
Quote:
ho un saldatore a stagno da 80w, troppo potente? |
giusto.
salda prima lo stagno sul filo poi poggi il filo sul contatto e il saldatore sul filo con lo stagno , appena vedi che si scioglie lo stagno togli il saldatore. devi fare come se fosse un intervento chirurgico, molta cautela. vai #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |