AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio JUWEL RIO 125 (II Parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128699)

fischer 08-09-2008 17:31

risp

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Un Bolognese e per di più con un acquario così bello, com'è che me lo sono perso? :-))
Scherzi a parte, complimenti per la vasca! La tua pogo è stupenda, che illuminazione hai?

Ciao grazie per i complimenti, la pogo è cresciuta da paura è stata anche potata a Luglio avevo rametti molto alti. L'illuminazione è quella originale del rio 125 con T5 da 28 watt cad. per questo motivo che la pianta tende ad alzarsi in più la luce è ostacolata dalla polisperma che ormai ha invaso le parti alte della vasca. Ciao.

p.s. non conosci nessuno di Bologna che alleva e vende red cherry?

fischer 08-09-2008 17:40

Salvone,

opssss ho appena visto il tuo profilo, avresti qualche red cherry da vendere?
nè cerco al max n.5 non di più!
ciao. #24

fischer 08-09-2008 17:45

Presto nuovo aggiornamento vasca allo stato attuale! #22
digitale permettendo ! Aimè !

matt 08-09-2008 20:28

fischer, attendiamo con ansia.. :-D

Salvone 08-09-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da fischer
Salvone,

ciao. #24

Ci sta, ci sta #36# solo che dobbiamo trovare il modo di pescarle :-D
Le mie sono di 1 centimetro e mezzo circa in quanto le adulte hanno patito il caldo e sono morte. Spero che con l'abbassarsi delle temperature inizino anche a riprodursi di nuovo :-))

fischer 09-09-2008 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Quote:

Salvone,

ciao. #24

Ci sta, ci sta #36# solo che dobbiamo trovare il modo di pescarle :-D
Le mie sono di 1 centimetro e mezzo circa in quanto le adulte hanno patito il caldo e sono morte. Spero che con l'abbassarsi delle temperature inizino anche a riprodursi di nuovo :-))

Perfetto !

fischer 11-09-2008 14:25

Purtroppo in seguito alla pulizia del filtro di qualche giorno fà mi ritrovo No3 a 10/15 mg/l. si sono decisamente alzati. Fatto un cambio ieri sera per tamponare un pò i valori. Credo che passerà molto prima di ritoccare il filtro ! #23

beto6 11-09-2008 15:49

Quote:

Purtroppo in seguito alla pulizia del filtro di qualche giorno fà mi ritrovo No3 a 10/15 mg/l. si sono decisamente alzati. Fatto un cambio ieri sera per tamponare un pò i valori. Credo che passerà molto prima di ritoccare il filtro ! #23

come è possibile? #07

fischer 11-09-2008 16:42

Bè lo smuovere il tutto spugne e comunque aver estratto i materiali filtranti dall'acqua anche per pochi minuti sballa l'equilibrio formatosi...... è normale registrare degli sbalzi subito dopo. In fondo si và a toccare il cuore dell'acquario per cui era prevedibile. Spero rientri al più presto la situazione per evitare comparsa di maledette alghe. Ciao. ;-)

PACKY70 11-09-2008 18:23

Se hai usato tutte le spugne il juwel contiene la verde antinitrati.Penso che smuoverla abbia rimesso in circolo una parte trattenuta.Anche nel mio a sette mesi di distanza ancora zero nitrati.Andrebbe cambiata la spugna secondo la casa madre ma io non lo faccio e la lascio come massa per i batteri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.