![]() |
Giusè..so qualcosa per stasera :-))
|
ShOx, bravo #25
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Grandi ragazzi!!!!!
Azz......... Abra #12 ti hanno sgamato alla grande!!!! #07 :-D :-D :-D :-D :-D |
eccomi...
allora la detenzione di tutti i primati,in italia è vietata dal 1996,quando è stata varata la legge sugli animali pericolosi non detenibili nel nostro paese,insieme a molti altri mammiferi(felini,orsi,ecc ecc)tutti i rettili velenosi,coccodrilli,tutti i varani,due specie di tartarughe amercane(azzanitrice e alligatore). giusta o no la legge è molto severa,e vi assicuro che non è semplice far passare inosservata una scimmia,prima o poi chi di competenza lo viene a sapere e qui son c@zzi:prima di tutto c'è la confisca dell'animale,il reato commesso mi sembra sia nel campo del penale,con fedina penale sporcata di conseguenza e ripercussioni che si può ben immaginare,poi c'è da mettere in conto una salata multa e il mantenimento dell'animale presso la struttura a cui verrà affidato:e si parla di qualche migliaio di euro l'anno...fin che l'animale non muore. trovo giusta la legge in parte,è vero che ci son alcune malattie trasmissibili all'uomo(hiv anche) ma con animali cb(captive born....nati in cattività) e controllati il problema si risolve,è vero anche che le grosse scimmie possono essere pericolose... non sono poi daccordo a dare questi animali a chiunque,tantomeno a chi li vuole tenere come pet,lo spazio adatto a questi animali e una bella voliera dedicata di dimensioni adatte e non l'appartamento... comunque sono il primo a "soffrire" di questa legge,un gruppo di tamarini o uistiti sono il mio sogno,ancora di piu' da quando ho l'opportunità di lavorare con questi animali davvero fantastici. chiudo aggiungendo che quegli annunci sono truffe:di solito richiedono il pagamanto della spedizione in anticipo e poi spariscono...il valore di questi animali,su mercati esteri dove sono detenibili,parte da 1000#1300euro per le specie piu' economiche. |
franklin, ok confermi quello che mi hanno detto.Si possono importare ma non tenere in Italia.
Concordo anche sul fatto che quei tipi di animali debbano avere un habitat adatto e non stare sul divano a mangiare i Ns. popcorn Ciao e grazie delle delucidazioni |
Gippo se vuoi al posto della scimmia ti mando una collega ,sporca di meno ma unico problema ha un apprendimento inferiore rispetto alla scimmietta. fammi sapere,e' gratis.
|
awake, Carlo, perche' no... ?
pero' io ne devo smarcare 3 di colleghe ad apprendimento prossimo allo zero... senti se qualcuno le vuole. :-D tornando alla scimmietta... ho capito che nun se po fa.... #23 mi dirottero su un elefantino... o un ippopotamo.... :-D |
SupeRGippO, l'ippopotamo domani posso spedirtelo con corriere espresso ,qui in ufficio ne ho un paio :-D :-D :-D
Apprendimento prossimo allo 0 an :-D he qui |
er bello e' che da me...
SE PENSANO PURE DE ESSE FIGHE :-D |
io ho in famiglia anche un gufo da regalare... ma non assicuro niente sulla jella che potrebbe portare alla vostra famiglia/veicolo/vasca :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |