AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CUBO ADA (chiudere) aperto nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128243)

Andrea Tallerico 12-05-2008 19:18

bene bene ho le 2 femmine di guppy gravide i miei maschietti si son dati da fare #27 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-
ora la vaschetta secondaria mi servirà per qualcosa.... una bella incubatrice da 25 litri. :-)) :-))
l'ho gia allestita con filtro a cascata caricato con canolicchi del filtro del cayman e lana e acqua recuperata dal cambio d'acqua al cayman. ;-)
ora tra 2 \3 giorni sposterò i miei animaletti e le piante. #18
e poi via con il cubetto :-)

Paolo Piccinelli 13-05-2008 08:06

Andrea Tallerico, vai a vedere gli allestimenti di Miccoli... sono molto belli e curati sebbene realizzati con materiali "poveri" (aka e lapillo lavico) ;-)

Andrea Tallerico 13-05-2008 09:36

grazie paolo
ma dove trovi le foto?
ne vedo solo uno io

Paolo Piccinelli 13-05-2008 09:43

Andrea, nella sez. allestimento e biotopi (allestimento askoll advanced e allestimento vasca piccola)... :-))

Ieri sera ho riordinato l'armadietto del mobile del cayman e mi è saltato fuori un catalogo ADA "creative document"... c'è Amano che allestisce passo-passo tre vasche, due iwagumi ed una con legni e muschio... impressionante la semplicità con cui crea layout mostruosi -05

Hai provato a chiedere del materiale informativo a chi ti ha venduto la vasca ADA? ...fai un tentativo, se poi non ti riesce provo a scannerizzare qualcosa e ti invio i files... ;-)

Andrea Tallerico 13-05-2008 09:48

grazie paolo il mio negoziante mi ha gia regalato ancora qundo avevo allestito il marino di cataloghi ADA molto belli uno è un librone che non finisce più e spiegano tutto dettagliatamente.
senti questa notte mi son letto un articolo sul forum sui guppy accopiamento riproduzione ecc. dicono che ci sono due alti articoli dove spiegano accopiamenti da concorsi tra specie rare e cose simili non riesco a trovarlo tu sai percaso dov'è?

Paolo Piccinelli 13-05-2008 09:51

chiedi nella sez. poecilidi ;-)

Andrea Tallerico 13-05-2008 10:44

ho guardato gli acquari di miccoli e sono molto belli ma sicome ho intenzione di usare soprattutto calli quindi prato volevo un fondo molto fine come consistaenza che mi faciliti la piantumazione e il mantenimento tu che dici?

Paolo Piccinelli 13-05-2008 11:05

aqua soil africana... esiste anche la variante powder a grana fine per le rifiniture ;-)

Andrea Tallerico 13-05-2008 11:44

ecco un aidea che mi è venuta
che ne dite?
l'unica cosa è che vorrei un tocco di qualche pianta rossa ma non so se ci sta.
omunque pensavo alla acqua soil amazonia cioè nera

elmagico82 13-05-2008 12:30

potresti mettere i nomi dellle piante?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.