![]() |
le durezze sono buone, ma li ph a 7,6 è un pò alto, un acidificata è consigliabile...
|
Acidificavo prima con estratto di quercia adesso solo in vasca con co2....allora riaccendo e metto al minimo il test della co2 dell'askoll mi da sufficiente #24
|
ma perche non compri della torba??io mi son trovato molto bene...
|
Puffo, mi ricordo che quando avevi la co2 accesa, uno dei tuoi discus aveva qualche problema, mi sbaglio.....
io ti consiglio un impiantino a osmosi, ormai si trovano a buon prezzo, e non avresti più bisogno di acidificare l'acqua e la tratteresti solo con sali.... |
Lo avevo pensato, però avendo già di rete buoni valori...solo il ph un po altino ...alla fine mi sono deciso di non acidificare più e di mettere la co2 in vasca....adesso ho il contabole pieno d'acqua per fare ripartire devo svuotarlo o basta che apro la bombola?? (è durissimo da ristringere) #24
|
Mah pur non vedendone la necessità se proprio devi acidificare scegli in base ai tuoi gusti, la Torba renderebbe il colore dell'acqua un pelino ambrato, mentre la Co2 no.Con quest'ultima xrò devi sempre tenere sotto controllo l'impianto...un mal funzionamento potrebbe causarti danni letali, infatti parecchi usano la Co2 solo abbinata ad un buon Controller del Ph...... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
adesso ho il contabole pieno d'acqua per fare ripartire l'impianto devo svuotarlo o basta che apro la bombola?? (è durissimo da ristringere) e do solo 1 bolla al minuto ok?? #24
|
*tristano85, il ph a 7,6 è abbastanza alto per i discus, in che senso "pur non vedendone la necessità"!? ok che non sono più i discus di una volta ma PH 7,6 no dai.....
Puffo, 1 bolla al minuto non credo che in vasca venga sentita..... quando usavo la co2 mi ricordo che c'era una formulina generale, da prendere molto con le pinze e era (KH X LT ACQUARIO / 50), pero avevo una vasca molto piantumata... |
Quote:
basta che apri la bombola, tanto poi dovresti riempirlo nuovamente |
Si anche io ho fatto quel calcolo ma il test mi dice troppa e prima di spegnere l'impianto ne somministravo 5.......però per RIPARTIRE....cosa devo fare svutarla o aprile solo la bombola di co2??? e se sulla pietrina si sono formate delle alghe le lascio o vanno tolte??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |