![]() |
minchia in effetti scrivo come parlo, velocissimo....=) (se ti sei letto tutta la pappardella sei un vero amico!! -97c :-D :-D )
tra l'altro mi sono rotto il 5 dito del piede quindi sto davanti al pc ore....mi sto abbruttendo parecchio.. :-D :-D la cosa ridicola è che me lo sono rotto camminando in casa, mamma che sfigato... -04 su quelle fisicamente in vasca avevo provato a suo tempo col viakal e nulla...stamane col muriatico ho fatto il test sulle rocce prese nello stesso punto in piemonte ma proprio dello stesso materiale ti dicevo che ne trovai una svaria tutte uguali...non provo su quelle in vasca perchè se lo faccio rovino tutto il precario layout ma fidati che sono identiche...in effetti è un bel mistero sta cosa..... #24 #24 |
Ti dico questo perche' anch'io ho avuto lo stesso problema e cioe' 4 delle 7 rocce che trovai lungo il fiume e dello stesso tipo erano calcaree. A questo punto non capisco neppure io cosa puo' essere che non ti fa abbassare il ph che ripeto va piu' che bene, ma se in futuro pensi che basandoti sul rilevatore dell'askoll potresti avere sicuramente risultati sballati, non puoi certamente basarti sulla tabella di comparazione #13
|
dado69, per ora io non me la sento di togliere quelle pietre, stravolgerei tutto..se dovessi avere nei prossimi giorni un innalzamento di kh provvederò a controllarle, non è che sono un capoccione ma davvero non mi va di devastare tutto...
a ti chiedo una cosa sul criypto....dentro c'è solfato di potassio ma per caso fa alzare il gh questo sale? io a regime pieno ne userei da una goccia al giorno in su...vorrei sapere se potrebbe sballare i miei valori... |
Quote:
|
dado69, ok bene...ascolta se volessi prendere delle pinze e forbici dove mi potrei orientare? soprattutto sul commerciale non destinato prettamente all'acquariofilia.....
poi avevo un dilemma...pinze storte o dritte?che cambia? |
se non hai molte pretese (o se ne hai veramente poche) guarda qui :
http://stores.ebay.com/AquaticMagic io le ho prese li ma non sono il massimo, perchè la forbice taglia poco e la pinza è abb grossa, ma senza sarei morta :-)) |
Ale, parere molto personale sulle pinzette...
io ho si una a punta dritta che una a punta piegata... nel 99%dei casi uso quella dritta, che ha la punta leggermente meno sottile.. quella a punta piegata fine la uso solo per piccole piante da prato. Suggerimento, prova a guardare nei supermercati...nella sezione dove hanno gli aggeggi per cucinare, tipo mestoli ecc...io la mia l'ho trovata li'...acciaio inox (vero e non made in china ;-) ) identica a quella JBL...costo 7 euro...invece di circa 20... altrimenti anche il sito segnalato da vale puo' fare al caso tuo... Non prenderei la spatola...che non e' cosi' essenziale...ma se hai qualche euro in piu' da spendere... ;-) |
Massimo Suardi, ok grazie mille inizierò la ricerca....=)
|
Quoto Massimo. Mia moglie, per cucinare, ne ha una lunga circa 20 cm che mi fa molto gola ma che non ho mai usato. La spesa per l'acquisto e' stata davvero ridicola ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |