AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridine RED CHERRY (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127896)

DANNYM 22-05-2008 09:12

da quel che ho letto in giro per il forum direi che il botia sarebbe molto contento di banchettare con le tue caridine......

Salvucciolinux 22-05-2008 09:27

mi stai facendo venire la voglia di allevarle #24 e se mettessi una coppia con 4 testa di leone e due platy? #24

panticlrc 22-05-2008 12:01

Per quanto riguarda il botia quoto DANNYM, considera che solitamente vengono usati per ripulire le vasche infestate dalle lumache, perchè riescono a rompere il guscio e a cibarsene, quindi figurati quanto potrebbero resistergli le red...

Quote:

...
e se mettessi una coppia con 4 testa di leone e due platy?
Non so quanto siano grossi i tuoi testa di leone, ma comunque hanno una bocca così grossa da riuscire ad ingoiarsene un paio in una sola volta! Però ch'è da dire che sono piuttosto goffi nei movimenti, e sopratutto molto lenti...
Per quanto riguarda i platy il discorso canbia, questi li considero molto più pericolosi!
Ad ogni modo, molto dipende dalla tua vasca! se hai un pò di nascondigli, delle painte molto fitte, e del bel muschio dove le cherry possano rintanarsi senza essere inseguite dai platy ( che non ci passano) puoi metterle tranquillamente. Ma non aspettarti di averne a migliaia, gran parte dei piccoli non riusciranno comunque a salvarsi!

Se ti piacciono, io un tentativo lo farei....

Ciao Panti

Salvucciolinux 22-05-2008 12:04

Uhm sinceramente muschio non ne ho, anche se lo sto cercando da un po, pero ho tante piccole tane dove i palty non arrivano .
I testa di leone sono di 7-8 cm l'uno adessofaro una prova #22

kakashi 25-05-2008 19:13

ragazzi ho belle notizie!!!
allora ho notato tante piccole caridine nella mia nursery.
quindi credo che la riproduzione ha avuto successo e anche altre femmine sono gravide. la femminozza che credo abbia partorito i piccoli è ancora gravida quindi penso che le altre uova non si sono ancora schiuse.
adesso li alimento con zucchine bollite anche per i piccoli va bene vero?

Salvucciolinux 25-05-2008 23:25

auguri per la nascita :-))

Andre#8 26-05-2008 00:31

kakashi, quanti cm sono le red gravide?

kakashi 26-05-2008 11:11

grazie Salvuccuilinux ;-)

Andre sono sui 2-2.5 cm

Andre#8 26-05-2008 16:37

kakashi, piuttosto grandicelle allora...le mie sono piccolissime!!! Le ho messe all'ingrasso... :-))

kakashi 26-05-2008 19:33

si sono abbastanza grandicelle :-))
pero' quando le ho comprate erano sui 1cm-1.5cm ed una dopo una settimana aveva già le uova sotto le gambette.
ora vedo i piccoli che sono senza colori ma identici ai genitori spero che anche loro gradiscano le zucchine :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.