![]() |
Molto bello, io metterei un po' di muschio sul tronco
|
non sono dannose...anzi #36# se non sono un esagerazione aiutano l'ecosistema, purchè non diventino un esagerazione ;-)
|
quoto per le lumachine, ancora tutto verde eh? ;-)
|
folippo, per ora solo pinate..però vorrei inserire qualche red cherry o qualche japonica..non so quale tra le due..da quanto ho capito non sono molto compatibbili con i pesci..in quanto vengono predate..
|
hai ragione matt, ma dipende da diverse cose.
Intanto se gli dai del muschio e la possibilità di nascondersi già le cose cambiano. In generale se la popolazione dell'acquario non è modesta, loro comunque tenderanno a starsene da parte, però avranno la possibilità di vivere e muoversi, per esempio quando gli alti ospiti dormono. Ci sono comunque delle specie con cui in generale avrebbero un bel pò di problemi, per esempio i Cobotidi, oppure i Ciclidi... che idee hai sul pesciolame da adottare? |
Avrei deciso o hasemania oppure rasbora..
|
Anche io ho quelle lumachine...identiche...e se non trovano tanto cibo rimangono poche io ne ho 2...massimo 3...
|
Quote:
bé in questo caso ci sarebbero frotte di caridine e neocaridine pronte a migrare in massa verso il tuo acquario (in effetti garantisco un pò più per le prime...)! |
folippo, quindi se scelgo rasbora e hasemania posso mettere le red cherry?
che dici red cherry e japonica insieme possono andare?così le metto entrambi.. |
matt,
si le puoi mettere, valuta che loro - le caridine - sanno comunque che si tratta di potenziali nemici, tenderanno a stare alla larga, magari uscendo di notte. Si sanno nascondere molto bene, io nelle vasche dove le ho messe gli ho sempre dato un pò di muschio per farle sentire sicure (vale anche in questo caso che più loro si sentiranno sicure, più usciranno fuori a farsi vedere). Se avranno abbastanza muscho e abbastanza tranquillità vedrai le red riprodursi (le jap no, quello per farlo hanno bisogno di acqua salmastra) Red e Japonica possono stare tranquillamente insieme, nessun problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |