![]() |
-05 -05
Scusami... un vasetto 10 euro ??? Puoi postare una foto della porzione ? |
si un vasetto 10 euro
appena arriva ti farò vedere |
-05 -05
|
è la frenesia dell'asta che mi frega...
|
è arrivata stamattina... appena piantumata -forse male aspetto delucidazioni- è un dischetto da13cm di diametro....
ora mi dite come la tiro su?!? |
con tanto amore :-))
e non demoralizzarti se si scolora all'inizio, dicono che poi parte bene! |
ieri sera le ho dato un bacino... stamattina gliene do un altro.... spero che basti!
mi conviene dividerla o lasciare il dischetto così com'è aspettando che si propaghi? devo dire che l'effetto è bellissimo, se tutto l'acquario mi diventa così mi candido per la vasca del mese! :-)) |
thullio per evitare di rovinarla il meno possibile puoi anche piantarla senza staccarla dal dischetto. Non so di che materiale è fatto quest'ultimo, però se riesci a dividerlo in pezzi più piccoli ti consiglio di non staccare la pianta e sotterrare i vari pezzi nella ghiaia.
Se invece l'hai tolta dal dischetto, va piantata a mazzettini piccoli con una pinzetta visto che ago per ago non è possibile farlo. Hai ragione thullio, i prati di utricularia sono probabilmente i più belli tra gli aghiformi... non solo per il colore e la compattezza, ma per l'effetto "pettinato" che prende una volta cresciuta... cioé noterai che tenderà a crescere come se fosse pettinata tutta verso un lato. ;-) In bocca al lupo ! Peccato che però non hai postato una foto della pianta appena arivata... |
non ti preoccupare per la foto... arriverà in serata! #22
il dischetto era del semplice terriccio compatto, che ho provveduto a rimuovere nel grosso (in pratica sono risucito a metterci mano solo alle 23 di ieri). Ne ho lasciato un pò solo per non mantenere la porzione compatta e non farla disperdere nell'acquario. In sincerità non avevo testa ieri notte di sfilare ago per ago e piantumarlo, così l'ho inserita in vasca alla meno peggio. chi me l'ha venduta mi ha consigliato di ricorrere al ferro perchè "ne è avida" -testuali parole-. Voi cosa ne pensate? la lascio così o la sfilo? ricorro al ferro? glutammato o chelato? HELP ME!!! |
thullio, fotuzzaaaa #19 #19 sono curiosissimaaa :-))
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |