![]() |
interessante questo topic...
Dona, ma secondo te cosa succede in questi casi ? quindi se ho ben capito... al comparire di tiraggi... bisogna dimezzare la zeolite.. e spengere il reattore di calcio ? #24 |
asvanio, non è che schiumi troppo?
|
ALGRANATI, cerca di deciderti sul da farsi, il tempo vola e se è come dico io la vasca in una settimana la spegni.....io sostengo di dosare zeobak per contrastare gli altri batteri, e alimentare per sostentare questa fauna eccedente finchè non si riproporziona il tutto. per quanto riguarda i valori dell'acqua li manterrei ottimali evitando altri stress ai coralli già sofferenti, magari alza di 5 cm la plafo
|
...giando cosi' loquace....per iscritto....incredibile....
...sara' la primavera...la fine del letargo invernale..... ...o forse la mutazione biomeccanica della quale era oggetto da mesi (sta incorporando nei suoi tessuti una scrivania anni 60, una sedia con rotelle, un telefono cordless ed un computer completo) si è completata.... ...certo l'effetto estetico non è granche' ...ma considerando che anche prima non era il massimo... ...almeno adesso scrive.... #24 #24 #24 #24 |
Quote:
pero' e' un problema che mi si protrae da molto tempo...e non solo quello..noto un po' di stress generale negli animali che non spolipano bene e sono come dire strani bohh prima o poi ne verro' a capo #23 |
Giando, Giando...ieri sera ho tolto il reattore di zeolite e ho interrotto tutto.
adesso vado a vanti con il berlinese classico con aggiunta di batteri ogni 3-4 gg e cibo misto......e ********** i colori da paura. preferisco animali sani e una conduzione tranquilla..........e se questa interruzione brusca mi schianta la vasca...........vendo tutto e mi tengo solo i wurdemanni -28d# |
ALGRANATI, mi hai messo paura... #07
|
SupeRGippO, Gippè....io non ho mai avuto problemi in vasca.........l'unico problema che ho avuto me lo sono creato io con zeovit x arrivare non sò nemmeno dove -28d# -28d#
|
sono assolutamente convinto che i problemi li ho avuti x scarsa conoscenza e poca dimistichezza sia con il sistema sia con il marino in generale....ma x mè è un hobby e non voglio vedrlo diventare una tribolazione.........quidni meglio la tranquillità a colori bellissimi ;-)
|
topic interessante, sprattutto per la prima risposta di matteo e il continuo! :-D :-D :-D
scherzi a parte, io sono 3 mesi che us zeovit, ho 5cm di sabbia aragonite sugar e coralli dalla fine della terza settimana. sinceramente non noto gandi migliorie nei coralli, ma neanche sofferenze. il mio segreto? ho fatto di tutto per seguire la guida, ma non ci sono riuscito #07 , ho saltato la terza e quinta settimana e ora sono 5 giorni che manco, ho fatto giusto un cambio da febbraio del 10% scarso e do da mangiare molto e misto da un paio di giorni dopo l'inserimento dei primi coralli la schiumazione era pessima grazie alla pompa di schiumazione che mi ha quasi abbandonato che dire... uno schifo i gestione... non so neanche se i valori sono attendibili poichè i test sono vecchi vorrei arrivare ad usare prodotti avanzati, tipo kbalance e bbalance, o il tanto misterioso zeospur, ma questi post, se pur interesanti, mi fanno ripensare al mio vecchio berlinese con i no3 a 20 e i po4 a 0,05 l'unica cosa che mi viene da consglirti è di stoppare di tanto in tanto le somministrazioni di tutto ( un pò come capita a me per caso), ma continuare ad alimentare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |