AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stella marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126747)

acqua1 09-05-2008 21:49

ciao ..a tutti....
anche io ho la linkia...da due anni...
campa, cresce,ma....gli do da mangiare quasi tutti i giorni...

SJoplin 09-05-2008 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo
un nano da 30 litri senza schiumatoio solo rocce sabbia viva e cannolicchi

metti una foto di là in nano-reef, se ti va ;-)

ale_nars 10-05-2008 02:51

acqua1, anche tu gli dai le vongole? per quel che ne so,le linkya sono le più difficili...io avevo una fromia,prima che se la mangiasse un labride...però principalmente mangiava una patina algale che si formava sul vetro...mai vista mangiare ciccia...

Vic Mackey 10-05-2008 10:48

pastiglia di spirulina ale_nars, , la mia la ca..ga solo quando ha proprio fame!

acqua1 10-05-2008 10:53

[b:be4537e04a]ale_nars[/b:be4537e04a],
niente carne...
la linkia è erbivora...
tutti quei mangini per pesci di fondo vegetariani.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/linkia_888.jpg

Riccio79 10-05-2008 11:03

Beh..ragazzi complimenti, anche io avrei detto che avrebbero vita breve nelle nostre vasche, soprattutto in un nano...però se ce l'avete da due anni comincerò a ricredermi...

Pfft 10-05-2008 16:45

Ricordatevi che esistono le eccezzioni...
Oltretutto le linkia laevigata sono , se si adattano e si comprano in salute , quelle più resistenti .
Il problema è che nel 90% dei casi muoiono...

acqua1 10-05-2008 19:12

Quote:

Ricordatevi che esistono le eccezzioni...
Oltretutto le linkia laevigata sono , se si adattano e si comprano in salute , quelle più resistenti .
Il problema è che nel 90% dei casi muoiono...
c'è chi usa le 150 w.. :-D
di base però, c'è la conoscienza degli animali...
la stella và acquistata se è in salute(in movimento,colorata,non deperita)....ambientata con molta lentezza, proprio perchè è lenta nei movimenti...immessa in una vasca matura con molte roccie,con valori accettabili...senza concorrenti alimentari...e infine alimentata..non si pùo pretendere che si arrangi da sola...
come si può dare un percentuale di sopravvivenza???
ogni vasca e diversa,cosi come ogni gestione.....

Pfft 10-05-2008 19:34

Quote:

come si può dare un percentuale di sopravvivenza???
Sì può meramente su base statistica.. perchè purtroppo c'è chi :
non studia minimamente quello che inserisce
non sa che sta facendo
non sa come si mantiene una vasca
non sa riconoscere una stella in salute
i negozianti non ti dicono nulla di sensato al riguardo.

Il problema di questo hobby è SOLO l'ignoranza della gente , negozianti e hobbisti che siano , che piuttosto ammazzano animali per centinaia di euro ma non spendono poche decine degli stessi per comprarsi dei libri e studiare.
Al livello attuale TUTTO o quasi è mantenibile , ma quanti sanno come fare ?
Sì è costretti a generalizzare perchè il 90% di chi legge ha solo le minime basi dell'hobby , noi che scriviamo siamo già molto avanti rispetto alla media.
Per altro.. Algranati riproduce gamberetti non per caso.. ma perchè gli ho detto quale libro comprarsi per farlo , il libro esiste da svariati anni, non è certo un segreto.
PEr le Goniopore il discorso è lungo ma alcune sono mantenibili in maniera abbastanza semplice.
per le 150w non sei il primo e non sarai l'ultimo ad avere quei risultati ..

acqua1 10-05-2008 20:01

Pfft,
non posso fare altro che quotare tutto...
i libri magari li comprano pure...ma non li leggono... #23
magari se scrivessimo le modalità per mantenerle..sarebbe meglio...
piuttosto che fermarsi a dire che tanto muoiono... ;-)
anche perche l'ignoranza porta moltissima gente ad acquistarli ugualmente.....con la scusa..."è troppo bello ...va bè ci provo"...animali che sono difficili(goniopore,gorgonie,tubastree,spugne),,ed animali"per il momento ""impossibili""(crinoidi)
ho visto negozianti non vendere pesci...che molti di noi abbiamo..perche nelle loro vasce morivano.....
ho visto clienti comprare cavallucci da mettere in una vasca di barriera...con il negoziante che cercava di fargli cambiare idea.. #23

P.S..visto che non è un segreto :-))
Quote:

non è certo un segreto
posso sapere qualè questo libro ??????? -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.