![]() |
#24 ???la foto l ho messa io e lo sò che è un arapaima...l arowana ce l ho nell acquario :-)) nn potrei confonderla.
|
ok
quanti cm è l'arowana? |
la mia adesso è 20cm,arrivano max il metro e venti.son di allevamento(sia quelli asiatici che son protetti cites e gli americani)son allevati a singapore che è uno degl unici allevamenti di qst pesce.la cattura è difficoltosa perchè conducono una vita solitaria e nn hanno un punto di ritrovo nemmeno durante la riproduzione
|
ok
|
"BERA001, scusa l'off topic ma l'altro l'hanno chiuso ma il pesce che hai.. l arowanna...ne ho pescato 1 in brasile sul rio negro vicino manaus e l'ho mangiato (buonissimo) ho anche una squama che gli indigeni usano per grattuggiare era lungo 1, 70 m pensa che l'esca era una cavia di 20cm!!! ora quanto è grosso?"
Rispondevo a questo messaggio. Comunque credo tu abbia in acquario un osteoglossum non uno scleropages che è il vero arowana asiatico d'allevamento con Cites, gli Osteoglossum non l'hanno perché sono pesci comunemente reperibili. Gli scleropages che si trovano in commercio sono tutti d'allevamento, sono selezionati nelle varie forme gold, red ecc...ecc... poi c'è lo scleropages Jardini che è in sostanza il cugino povero, spesso si tratta di esemplari di cattura che non sono provvisti di cites. Ecc...ecc...ecc... :-D |
quindi tutti i scleropages Jardini sono di cattura...
michael tu mi avevi detto hai avuto uno simile ma anche quello era di cattura? |
Questo non lo so ma presumo che molti lo siano visto che si tratta di pesci che possono essere allevati solo all'aperto in grandi spazi. Comunque in Italia gli Arowana con cites penso si contino sulle dita di una mano... io ho avuto la fortuna di vederne un paio.
|
da 10 anni a qst parte son tutti d allevamento perchè è molto meno costoso.prendono degl esemplari wild e li usano per riproduzione.si io ho l osteoglossum ferreirai o bicirrhosum(nn ho capito che differenza ci sia #24 )quella americana,la preferisco è più slanciata e ha le pinne lunghe tutto il corpo nn solo dietro come l asiatica.
|
ragazzi guardate che spettacolo! http://www.acquariofilia.biz/allegati/000003_210.jpg
|
michael mi diresti delle info di questo pesce in foto?
cos'è arowana? ci sono in italia? costo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |