![]() |
franklin, secondo me la "gente come te" è quella che si accontenta della m***a che c'è in giro.... Io non mi accontento invece, diciamo che sono più lungimirante..
|
Quote:
|
Non sono utopie in fondo, penso che ci sia molta altra gente che la pensa come me.. Il problema è che troppe "alte cariche" non vogliono eliminare questo traffico, perchè se davvero volessero eliminare la droga l'avrebbero già fatto..
|
scusate se faccio un ragionamento un pò contorto..
chi spaccia droga commette un reato,le varie sostanze stupefacenti che si trovano fanno male,alcune subito altre a lungo andare,è giusto anzi scontato che chi commette reati del genere venga punito,spacciando droga in parole povere ci si arricchisce sulla pelle delle gente dove tante volte sono vittime minorenni . Però..scusate un attimino,se prendiamo in esempio "droghe" più leggere come le sigarette..ragioniamoci su un attimo,fanno male??certo,spesso non subito ma a lungo andare provocano malesseri eppure...lo stato le vende??che strano #24 lo stato si arricchisce vendendo "droghe leggere" ma scusate la mia ignoranza in materia..qual'è la differenza??eppure sembra ormai ben chiaro che fumare sigarette porta a problemi non assai lontani da quelli di una canna..mah #24 |
GreenPeace, hai perfettamente ragione! Infatti non mi sembra di aver detto che è giusto vendere sigarette ;-)
Io non fumo, non mi drogo, ma una birra ogni tanto me la bevo volentieri a dir la verità! Il tuo ragionamento è più che legittimo! Sinceramente, non sarebbe giusto, per la salute degli italiani (in questo caso) e se vogliamo anche per il fatto che la gente che poi si ammala a causa di queste droghe dobbiamo pur mantenerla con le tasse, che lo Stato eliminasse tutte queste cose? |
GreenPeace,esatto.
|
Secondo me la cosa importante è la certezza della pena. Se uno sbaglia deve pagare, altrimenti sarebbe sempre troppo facile redimersi.
Poi vorrei ricordare che la prostituzione non è un reato... |
secondo me' deve essere punito in egual modo o piu' severamente chi compra la droga rispetto agli spacciatori....sai esattamente a cosa vai incontro quando prendi la droga...poi quando muore uno sotto l'effetto di droga i genitori
dicono: dovete punire lo spacciatore, ha ucciso mio figlio e l'unica cosa ke riesco a pensare e': se tu avessi cresciuto ed educato bene tuo figlio, lu i la droga non l'avrebbe presa!! |
Quote:
ma se parli anche di droghe leggere forse la tua affermazione è un pò esagerata,il 70% almeno dei miei coetanei fuma,perlomeno sporadicamente,quindi mi vorrai dire che il 70% delle famiglie di oggi educa male i propri figli? |
franklin, da come parli sembra quasi che faccia bene fumare cannoni........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |