![]() |
Da quando alle crypto(parva esclusa) necessitano di forte illuminazione ;-) ;-) ?
stolonerà e atticcherà, è un fondo troppo poroso perche ciò non avvenga |
luce fioca + cera + crypro in vasca da 15 litri= crypto asfittiche con foglie/steli allungati fino in superficie (l'ho già fatta la trovata...) :-))
|
Ma Miri ha detto che sarà poca,ma non fioca.Poi le vasche commerciali da 15 - 20 litri,ammesso che vada su queste, l'illuminazione a corredo è normalmente un 8watt o poco al di sotto.Facendo le giuste proporzioni non è poi cosi bassa.
Però in un anno e qualcosa che sei nel forum a leggerti ne hai fatta/e d'esperienza/e.La vasca da 15 litri sinceramente mi era sfuggita. |
Quote:
no niente cory alm max un bettino e 3 rasborinemini(vedremo) per quello che riguarda il cera ne ho in tre vasche diverse come litraggio e wattaggio nella vasca piu piccola è stato appena introdotto e quindi rimando i commenti nella vasca delle crystal ho notato che in presenza di poca luce , cresce in altezza,ma senza nuove crescite negli internodi, nella vasca un po piu spinta da ogni internodo nascono 2 , 3 nuove ramificazioni per quanto riguarda la mia vasca piccola, i commenti sul mio fondo lapillico si sprecano :-)) c'è a chi piace e a chi no'(parlo di impatto visivo) sulla funzionalita' staremo a vedere, ma mi sembra che gia la glossostima parta con le nuove crescite ora ancopra è presto per dire se cresca bene o no,io in tutta sincerita' ho molta fiducia che cresca bene nell altra vasca l ho vista salire su una pietra e stolonare rasoterra, come se avesse sotto una terra elos :-)) sono felice che il mio piccolo acquarietto faccia parlare di se , sia nel bene che nel male ;-) |
Quote:
Invece di formare un cespuglio compatto come le loro "sorelle" in piena luce, le piante all'ombra allungavano molto gli steli e coloravano le sottili foglie prevalentemente di un marrone poco piacevole. Traslato in un 15 litri, avrebbero avuto l'antiestetico effetto di una cicogna nell'acqua bassa... tutto qui :-) |
A ecco #23 #23 !!!Già non mi ricordo le cose di mio(eterno rimprovero di mia moglie),quando ho letto il tuo intervento riferito ad un 15 litri mi sono detto:" ma paolo un 15 litri mi sembra che non l'abbia mai avuto!! caxxo ha ragione mia moglie che non mi ricordo una favazza!!"
Non te ce mette pure te a famme preoccupà a vuoto,eh?? altrimenti faccio come Bonolis.."e no!!! 2 contro 1 non ce sto!!!" :-D :-D :-D :-D |
A Mà... staremo mica a 'nvecchià?!? #24 #24 #24
|
Quote:
Però ci conserviamo bene :-)) :-)) :-)) |
Ciao! Scusate l'assenza di qualche giorno :-)) , sulla vaschetta piccola per le red cherry per il momento sto ferma.
Però ho inserito 4 caridine multidentata nell'acquario di comunità, hanno già fatto fuori parecchie foglioline andate a male, sono simpaticissime, peccato che per vederle devo cercare col lanternino in mezzo alle piante, sono trasparenti e si vedono poco :-)) |
:-( ieri sera ne ho trovata una morta, eppure i valori dell'acqua sono sempre gli stessi, non fertilizzo con disinvoltura e l'ambientazione dovrei averla fatta correttamente. Sono preoccupata perchè non ne vedo neanche una gironzolare in acquario, non sarà che la mia acqua è troppo dura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |