![]() |
Milly come al solito sei super gentilissima :-)) Ora ci dò un occhiata ;-)
|
raga ma ora che ci penso, il ph nn si sta alzando un po troppo a causa dell'innalzamento del kh???...va bene a 8 o devo fare un cambio d'acqua prima di inserire i pesci (la settimana prox)???
|
Allora raga che mi consigliate x il ph che è sempre a 8????
|
il kh a 7 non è poi così alto (come già ti è stato detto) e il ph non si abbassa con un cambio d'acqua, ma con co2 (lo potresti fare già con quel kh) o torba.
non credo però che nel tuo caso sia necessario, verificherei piuttosto che non ci sia troppo movimento d'acqua in vasca (l'uscita del filtro deve essere a livello con il livello dell'acqua e non deve fare le bollicine). al max, potresti sperimentarti in un impianto co2 gel fai da te (ti basta ph a 7,5). il gh per i guppy è ancora bassino. ciao, ba |
mmmh nn so per la c02, devo darmi una lettura tra le varie guide :-) e per il gh a che livello dovrei stare per i guppy???
|
....e farti un giro sulle schede di AP? ci metti lo stesso tempo che a digitare la domanda....
http://www.acquaportal.it/Schede/ |
il ivello minimo è 6° quindi per star tranquillo dovrei satre sui 7-8 giusto?
|
#36#
|
allora raga, oggi ho rtestato i valori:
ph 8 gh 5 kh 5 Sia gh che kh sono di nuovo scesi (non ho più introdotto sali perchè pensavo che la situazione si stesse stabilizzando e avevo paura che il ph salisse troppo)...Ora vi chiedo, con questi valori che faccio per alzare ancora il kh e il gh? continuo con i sali???...Ma poi come gestisco il ph??...Cioè se continuo a mettere sali poi il ph tenderà a salire ancora e come lo abbasso?...Devo ricorrere ad un impianto di co2 fai da te o devo usare quslche prodotto???...HELP ME :-( |
sempre in tema co2...ho letto un paio di guide su AP, mi consigliate il sistema a gel o quello standard????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |