AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Progetto di un plantacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125206)

tudor77 19-04-2008 18:59

Quote:

Verra una bella vasca, ne sono certo
Speriamo bene,ho paura per la piantumazione del pratino,se mettero glosso o calli.
Ho visto che e' un lavoraccio e non avendolo mai fatto ho paura di farlo male. #23 Ma vedremo.Un altra cosa,ho spezzettato le 10 tabs della seachem e le 4 che mi avanzavano della dennerle le starter tabs;le ho inserite nel substrato un po' da tutte le parti.Spero che bastino o ne devo aggiungere altre #24Avrei che mi avanzano delle tetra plant e sera florenette A,penso che mischiare troppo pero' non vada bene. -28d#

Bapeppe 19-04-2008 19:13

Non è un problema, e comunque puoi aggiungerle in un secondo momento.
Penso che messo cosi' il fondale, è una bomba ricca di nutrimenti ( già la fluorite sola è una bomba agli avvii vasche!) #22
Per quanto riguarda la piantumazione delle due particolari piante da te citate fai cosi'.
Procurati una pinzettina tipo quella per ritoccare le sopracciglia se non ne hai una professionale (io uso quella) e le piantine da prato le pianti che è una meraviglia hehe! :-))
Se riesci prendi la piu' lunga possibile anche se quella normale gia è buona, ti facilita il lavoro e sei precisissimo a piantarle.
Dò per scontato che tu sappia dividere in piccolissime parti le delicate foglioline delle piante da prato per piantarle uniformemente #24
A disposizione ;-)

tudor77 19-04-2008 19:44

Quote:

Dò per scontato che tu sappia dividere in piccolissime parti le delicate foglioline delle piante da prato per piantarle uniformemente
A disposizione
In pratica tolgo lil mazzetto dal vasetto,divido le foglioline con la sua piccola radice prendo la pinzetta e pianto la fogliolina con la sua radice piccola piccola,la foglia la lascio fuori dalla terra.Si fa cosi'?

Bapeppe 19-04-2008 21:48

Praticamente si, per la Glosso dividi in piccoli mazzettini di 2 foglie ciascuna e pianta con una distanza di 2-3 cm l'una dall'altra le piccole pianticelle, quando cresceranno avrai un pratino bello uniforme ;-)

Dino68 19-04-2008 22:34

ok ok per il filtro...pensaci successivamente, la valli ti infesterà la vasca con quella luce e la fluorite, se non la controlli.

ripeto, pensa alla pogo...è bellissima.

Dino68 19-04-2008 22:38

tudor77, abbassa quel micronizzatore fino ad infilarlo quasi nella fluorite e mettilo un pochino più verso il centro, proprio sotto l'uscita del filtro....il becco dell'uscita girala verso l'alto, un pò di movimento in superficie devi averlo.

tudor77 20-04-2008 11:20

Quote:

la valli ti infesterà la vasca con quella luce e la fluorite
Dino la valli non la mettero'.La pogo e' molto bella hai ragione,ma tu intendi di metterla come pratino?

Dino68 20-04-2008 12:45

non in alternativa al pratino di glosso o calli, ma creagli una zona solo per lei....

tudor77 20-04-2008 13:53

Quote:

non in alternativa al pratino di glosso o calli, ma creagli una zona solo per lei....
Ho capito magari vicino qualche legno.A proposito di legni come ti sembrano disposti quelli che ho fotografato in vasca?

tudor77 20-04-2008 14:01

Allora devo fare il pratino o calli o glosso,davanti le radici due criptocorine di altezza media,dietro qeste radici magari una rossa e piante a stelo ma quali? #24
Consigliatemi ragazzi! #22
Una domanda ma i legni che avevo nel vecchio allestimento basta che li lavo bene e li metto o li devo fare bollire di nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.