AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   completamente inesperto...aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125110)

peppecutolo 29-04-2008 12:20

e ora...............un'altra domandina :-))

vorrei prima di comprare i pesciolini arredare la mia vasca con un legno o radice che sia.
ho letto però sul forum che c'è la reale possibilità che l'acqua si ingiallisca o intorbidisca....èè solo una possibilità o una certezza??
se dovesse accadere si puo porre rimedio??' #24

babaferu 29-04-2008 13:03

beh, e le macchie sull'anubias?
hai provato quello che ho scritto?
il fotoperiodo va bene.

si, il legno rende l'acqua ambrata. non è una tragedia, anzi, è un effeto piacevole x i pesci. per evitare eccessi e per evitare di introdurre in acqua elementi estranei, meglio farlo bollire prima.
per ridurre l'emissione di colore, lo si può lasciare a mollo qualche gg. Ogni legno ha comunque le sue caratteristiche.

ciao, ba

peppecutolo 29-04-2008 17:16

si si ho provato,nn sono alghe ma piccole macchioline su 3 foglie,credo sia dovuto al "travaso" in acquario -28d#

x quanto riguarda il legno quindi l'acqua diventerà ambrata di sicuro #24
vorrei acquistare una radice di giava (o java???) credo vada bene vero??

p.s. grazie babaferu e agli altri x le risp e l'aiuto ke mi date ;-) :-))

peppecutolo 29-04-2008 18:22

ancora un aiuto #12
proprio ora ho notato avvicinandomi al vetro dell'acquario ke proprio su questo si sono formati piccoli filamenti verdi,quasi invisibili...
mi sono un po informato,dovrebbero essere alghe verdi filamentose o sbaglio???
cosa dovrei fare???
è normale???
scusate le troppe domande ma cm vi ho piu volte detto sono inesperto e mi affaccio su questo fantastico mondo cn prudenza e con il vostro impagabile aiuto :-))

peppecutolo 30-04-2008 08:39

c'è nessuno che puo aiutarmi??? #17

peppecutolo 30-04-2008 10:04

ragazzi altro allarme,se nn vado errato ho notato oggi oltre alle filamentose verdi alcune piccole macchioline marroni sempre sul vetro,le piantine sono assolutamente prive di ogni infestazione...nn so cosa fare aiutoooooooooooooo #06

babaferu 30-04-2008 11:44

...rimuovile pure, con un batuffolo di lana di perlon, o cotone.
per il momento va bene così.
ciao, ba

peppecutolo 30-04-2008 17:59

ok grazie

peppecutolo 02-05-2008 10:37

VALORI:PH 8 KN 8 GH 9 NO2 1 (IN CALO #22 )
le alghe le ho rimosse come mi hai detto babaferu..grazie #17

peppecutolo 05-05-2008 15:57

salve,vorrei mi aiutasse nell'affrontare il prossimo passo:prima di inserire i pesci vorrei effettuare un piccolo cambio d'acqua e visto che ho notato su alcune parti del ghiaino e poche foglie la presenza di DIATOMEE credevo fosse opportuno fare un cambio con acqua osmotizzata.
faccio bene???
che percentuale dovrei cambiare???
tutta acqua osmotizzata???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.