![]() |
oceanooo,
si + o -... #24 Quote:
io mi appoggerei solo alla parete post..e laterale sx...se ti piacciono le grotte...cercherei di mettere un paio di roccette sul fondo e farei delle terrazze in piano....lasciando solo lo spazio per pulire i vetri... devi pensare che la forma della rocciata....è relativa.... in fondo ti serve per appoggiarci i coralli che se tutto và bene.....CRESCONO!!!! io ho preferito, non appoggiarmi in nessuna parete (neanche quella posteriore) tipo quella che diceva Alessandro Falco, solo un pò più in piano... |
...
si e' vero, non ti parte piu' la maturazione se fai cosi'..
poi scusa.. ma stai sifonando ogni volta? hai il fondo troppo pulito per aver fatto 10000000 spostamenti.. e nn fa bene ne all'epifauna ne all equilibrio dell acqua .. dovresti evitarli proprio i cambi e troppi sifonamenti equivalgono a un cambio.. per come la vedo io eh..... siediti.. disegnati la rocciata e falla.. non pensare ai 3 lati.. pensa a farla vedere da 2 lati solamente ma in modo che passi la calamita dappertutto.. dopodiche' crea e aspetta... hai delle belle rocce.. potresti fare di tutto.. per esempio.. tu le rocce le metti sempre con la concavita verso il basso.. a me invece piacciono verso l alto che fanno effetto "foliosa".. ne ho msse un paio cosi' alla mia vasca... pero' deciditi senno nn parti piu e mi stai facendo venire le ansie per te.. perche io so stato male quando non mi ridava la rocciata, non mi riuscivo a concentrare tutto il giorno per 10 giorni.. ..in bocca al lupo.. |
Re: risultat finale
Quote:
Scusa ma dopo aver letto tutto il topic, non ho resistito. Comunque fai come ti dicono altrimenti la maturazione non partirà più. |
Re: risultat finale
Quote:
|
ciaooceanooo,
va già molto meglio.. :-)) ma a destra, non ci passa la calamita o la lametta!! hai lasciato quello spazio sul fondo, per qualche lps?? |
Quote:
ciao e grazie del conforto.. PS a destra ci sono 5 cm di spazio quindi ci passa tutto a sinistra no .... ma non posso fare altrimenti.... ma tanto sono certo che questa vasca durerà meno di 12 mesi :-)) |
oceanooo, ti fai la vasca con queste prorogative????? #23
|
Quote:
|
Quote:
sarà meglio :-D perche le foliose crescono molto più di "qualuque"vasca....(quella arancione) e l'euphyllia l'ho dovuta togliere perche si allungava cosi tanto da urticare qualsiasi cosa toccasse.... #28 ps.Ci sono solo due modi per fare una cosa.... il primo è farla bene.... il secondo è farla...farla...e rifarla ;-) :-D |
oceanooo, scusa prerogative..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |