![]() |
bello bello!!! :-))
|
grazie grazie
troppo buono ora sono indeciso se mettere il bolbitis o no in un primo momento mi sembrava indispensabile.. #24 |
la situazione attuale è questa
http://i46.photobucket.com/albums/f1...2aprile001.jpg oggi ho fatto un cambietto di 10lt biocondizionata, ho tolto alcune foglie che erano andate di una cryptocoryna ed ho messo la spugna al filtro togliendo il tulle delle bomboniere :-D tra l altro la spugna l ho incavata con le forbicine da manicure da un pezzo di spugna blu ,quella dei filtri, facendo un buco delle dimensioni del pescaggio dell askol calza a pennello sto comunque continuando a riempire il retro di ceratophyllum i piccini stanno benone :-)) |
La spugna l'hai infilata nell'aspirazione? ...io avrei fatto un disco di spugna di diametro superiore all'aspirazione e ci avrei ricavato un foro IN CUI infilare il tubo... in tal modo la sezione di passaggio acqua è superiore e si intasa meno frequentemente. ;-)
|
ma è cio che ho fatto io
in pratica è un cilindro di spugna incavato al centro,la cui sede ospita il tubo d aspirazione tra l altro la grana della spugna è abbastanza grossa e lo spessore tutt attorno al tubo è al max di un cm non dovrebbe dare problemi forse ,Paolo , non ho capito come intendi tu.. #24 |
bellissimo davvero..ma le pietre le hai trovate in natura o dal negoziante???
|
no, non avevo capito io... intendevo esattamente come hai fatto tu... un cilindro cavo chiuso ad una estremità... ;-)
|
Quote:
quindi armato di pazienza ogni tanto vado la e trovo , specialmente dopo gli acquazzoni ,materiale molto interessante tra l altro è da un paio di mesi che con cadenza quasi giornaliera , vado a raccogliere lapilli di dimensioni variabili da uno a tre cm un po per volta ne ho raccolti gia una 15ina di litri serviranno per l allestimento del 300 lt(che ancora è proprio in alto mare) ho solo la vasca un paio di legni e unn po' di lapillo :-)) Paolo Piccinelli Inviato: Mer Apr 23, 2008 1:48 pm Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- no, non avevo capito io... intendevo esattamente come hai fatto tu... un cilindro cavo chiuso ad una estremità... :-)) :-)) :-)) in effetti è la soluzione migliore..quando si riempira' basta toglierla , sciacquarla e rimetterla sto diventando bravino eh :-D :-D :-D |
Quote:
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |