![]() |
dovrebbe costare 30-32 euro più una ventina d'euro per la spedizione.
le rocce sono d'arredamento.servono come punti di riferimento e possono anche deporci sopra. ecco perchè è meglio che siano liscie. altrimenti faranno una buca nel terreno e ci deporranno dentro. |
a volte scavano fino a far comparire addirittura la base dell'acquario,l'ho visto con fondi anche di 5 cm -05
|
penso di aver trovato la roccia artificiale date un'occhiata a questo sito e ditemi per favore se va bene:
http://www.acquaingros.it/rocciapagodaartificialebase |
Lssah,
ho fatto delle ricerche sulla rete e lo spilurum viene chiamato Cryptoheros spilurus su alcune foto come quelle che mi hai mandato tu i colori sono bellissimi mentre su altre assomigliano ai nigro forse la variazione dei colori dipende dall'età? |
guarda giadis con i ciclidi se ci si mette a parlare di nomenclature è la fine.
il pesce di cui parliamo noi puoi trovarlo sotto Cryptoheros Spilurus- Cryptoheros Spilurum,Archocentrus Spirulum,Archocentrus Spilurus,e addirittura Cichlasoma Spilurum..... quindi fai te :-) le foto che ti ho allegato sono quelle della coppia in riproduzione. tutti i cryptoheros in ripro hanno dei colori maginifici (così come i Sajica,o i Nanoluteus). Fondamentalemnte quando non sono in riproduzione hanno una livrea "simile" al nigro anche se sono obiettivamente diversi. sono molto più tozzi e rotondi con un muso un po' da "pappagallino" se mi si passa il termine. Risulta molto simpatico anche per questo. |
davvero molto interessante quello che dici e ti ringrazio perchè mi arricchiscono,
il mio bisogno di chiarimento è scaturito dalla possibilità di equivoco sul nome parte del negoziante rischiando di acquistare un'altra specie...roba da neofiti #12 tutto qui |
non ti preoccupare giadis.
meglio chiarire subito per evitare ripensamenti poi. |
cmq Lssah cercavo proprio una faccia da pappagallino, infatti in un primo momento volevo acquistare un red parrot davvero molto simpatico. Ma non si riproducono. A proposito insieme alla coppia di spilurus potrei metterci un solo esemplare di parot oppure un paio di pulitori o di fondo, in caso positivo dimmi quali.
|
sicuramente un paio di loricaridi puoi inserirli.
diciamo che regolerebbero le riproduzioni dei "pappagallini" in quanto mangiano le uova. altrimenti puoi mettere un 4-5 otocinclus affinis. |
ma se mangiano le uova non mi conviene vorrei vedere al più presto qualche avannotto
cmq mi dici precisamente quali loricaridi mentre se ho ben capito gli otocinclus affinis non hanno questo "vizio" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |