![]() |
Non riesco a capire se è necessario avere l'impianto a 3 stadi od è sufficiente quello a due. Nel 2 stadi conviene avere anti-sedimenti e membrana d'osmosi (IMPIANTO AD OSMOSI ACQUAINGROS ECOLIFE A 2 CARTUCCE CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 LITRI GIORNO 53€)
o carbone attivo e membrana osmosi (IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO50 DA 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno 77€)? Se devo spendere 77€ tanto vale aggiungerci ancora qualcosa e prendere il 3 stadi (±90€ se non sbaglio). |
ci vuole quello a tre stadi perchè
l'antisedimenti serve per non far entrare "sassolini" nella membrana, il carbone per filtrare il cloro che bucherebbe la membrana... io ho appena preso quello a tre stadi però sinceramente mi è arrivato 2 giorni fa e ancora non l'ho montato....ti farò sapere ciao #21 |
Per curiosità quale hai preso?
|
questo
IMPIANTO OSMOSI ACQUAINGROS CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno CON ADATTATORE IN ACCIAIO GIA' COMPRESO + filtro anti sedimenti ...(lo trovi a pag 1) ciao |
dolphin l'hai già usato come ti trovi?
|
non l'ho ancora montato mi è arrivato 2 giorni fa
ciao #17 |
Non riesco a capire una cosa. Perchè lo chiamano 2 stadi se ha 1-sedimenti, 2-carbone, 3-membrana osmotica?
Ho visto il 3 stadi della stessa casa produttrice e ha in più 1 PREFILTRO CARBONBLOCK DA 5 MICRON DURATA 8000/10000 LITRI. Serve per un impianto casalingo? Considerando inoltre che comunque ho intenzione di tagliare l'acqua d'osmiso con un 20% di quella del rubinetto? So che mi colpiranno migliaia di strali per quello che ho appena detto. |
allora:
se ha due stadi vuol dire che c'è filtro carbonico e membrana. i 3 stadi hanno certuccia sedimenti cartuccia carbone e membrana. non serve per l'impianto casalingo e non è neanche potabile. cmq non ti conviene tagliarla con acqua del rubinetto aggiungi i sali. puoi farteli anche te vai sul sito www.walterperis.it e leggi ciao ;-) ;-) ;-) |
Dolphin206 fammi sapere come va come ti trovi poi alla fine quale fai preso?
|
ho visto i prezzi della membrana di ricambio ammazzate più di 60 euro conviene comprarlo nuovo. qualvuno ha visto prezzi più bassi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |