![]() |
Si...infatti....ho tenuto conto delle mie esigenze #12
non può essere un discorso generalizzato..... comunque è uno spunto per il mio protocollo ;-) |
Quote:
Quote:
La dose è giornaliera o settimanale ? Tutto direttamente in vasca o ferro ed magnesio sciolti nel compo o tutto in tot acqua di ro ad esempio ? |
Penso che faccia un unico flacone.......
consocendolo suppongo che lo dosi con cadenza giornaliera o quasi ;-) |
Quote:
per le mia vasche, una goccia al giorno si scioglie tutto nel compo, prima il ferro e poi il magnesio ovvero, si apre la bustina, si mette nel contenitore e si versa sopra il compo lillo, se vuoi aggiungere nitrati e fosfati, puoi utilizzare altre basi ad esempio il compo per acidofile vendono nitrati per uso botanico..... hai ampia scelta, se vuoi ci do un'okkiata, ma poi e' possibile che non lo trovi da te |
Quote:
Domani vado dare un'occhiata al compo acidofile..... al mio brico ce l'hanno. |
ok, quello per acidofile ne contiene leggermente di piu'
|
Quote:
Per comodità di giudizio riporto la composizione di entrambi: Acidofile 7% N totale di cui 3,3% Azoto nitrico 3,7 Azoto ammoniacale 3% P2O5 anidride fosforica solubile 6% K2O ossido di potassio solubile 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,05% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile Orchidee 3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile |
Acidofile
Quote:
Quote:
è il cane che si morde la coda. :-) |
A causa dell'azoto ammoniacale ?
|
Yes....unito al nitrico è una bomba per filtro e pesci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |