![]() |
di solito si elimina la foglia alla base, pena l ingiallimento, e si toglie magari la foglia piu lunga e si lasciano quelle piu corte
la co2 lasciala giorno e notte per la quantita devi consultare la tabella che rapporta kh e phe ti dice quanta co2 hai in acqua il successivo cambio, a maturazione avvenuta , di almeno il 15% per eliminare i nitrati in eccesso la tabella è questa http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm :-) |
miccoli, si questo lo sapervo che bisogna fare il rapporto, mi chiedevo come tutte le altre domande che ti ho fatto se all'avvio la co2 va dosata in modo diverso.. come la luce o altri fattori...
per il resto che mi dici ? considera che ho lasciato degli spazi per es nell'angolo destro per inserire la rotala wallichii e più avanti un altro spazio per l'heteranthera zosterifolia e vicino alla pianta centrale con le foglie allungate non saprei..una bolbitis??e vorrei provare con la glosso in primo piano e poi non lo so, se nel forum trovo qualche pianta carina potrei inserirla man mano, se hai qualche idea esprimi pure. vorrei posizionare anche qualche radice con sopra dello spiky moss per creare delle zone d'ombra per le due anubias nane che al momento ho posizionato sotto la pianta centrale. ho cercato anche di lasciare dello spazio tra uno stelo e l'altro della pianta ELEOCHARIS ACICULARIS e sia della micranthemum umbrosum nella speranza che venga un bel cespuglio. |
per la co2 devi solo regolarti con la tabella,parti da subito senza accorgimenti particolari
la glossostima non so se ti crescera bene con quella luce,è molto esigente. altrimenti stolona verso l alto e cresce in maniera disordinata fatti uno sfondo nero col cartoncino..tutto ti apparira' piu chiaro ;-) :-)) |
miccoli, che intendi con il farti lo sfondo nero con il cartone?
Allora cosa potrei prendere come pratino? non mi dire tenellus che mi fa proprio schifo.. nemmeno la utricularia che nn mi piace.. Allora cosa mi consigli? :-)) |
non saprei che dirti,dipende dai tuoi gusti e ..dalla tabella delle luci :-))
lo sfondo nero vuole dire..perche non applichi esternamente sul vetro posteriore del cartoncino nero? farebbe risaltare i colori delle piante e darebbe un ulteriore senso di profondita' ;-) |
si non ci avevo pensato è una bella idea.. va be ora ti lascio che gia ti ho assillato troppo.. grazie mille...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |