![]() |
ok da dove comincio????
|
marcox1, inizia nel compilare il profilo così sappiamo che vasca hai.
poi inizia a leggere gli articoli sul forum e le domande degli altri utenti anche se non c'entrano con i tuoi problemi. |
....per fortuna che parlavamo di letture di base......
...ancora con il percolatore ?....... ....alla grande...... |
forse ho capito!!!! poco tempo fa avevo aggiunto un grande gambero vivo e oggi ho trovato dietro le rocce i resti diciamo la crosta e ho letto in un sito che i resti duri sino pericolosi e alzano i nitrati!!Può essere la causa??
|
....si....bona sera......
...avendo un filtro in funzione...o se preferisci (forse è piu' chiaro) una fabbrica di nitrati collegata alla vasca......come ti puo' venire in mente che un "grande gambero" morto da chissa' quanto tempo possa averti fatto sballare i valori..... ....continua a leggere il forum (con il cervello spento) ed a consigliarti con il negoziante scienziato....che vai alla grande.... ....tempo e parole sprecate......... |
Quote:
sicuro che non lo vedi più in vasca? |
Quando e quanto cambi d'acqua fai?
Con che tipo? Se la fai tu usi un buon sale e acqua osmotica o quella del rubinetto? Lo skimmer è efficiente e abbastanza adatto al litraggio? L'hai alla fine cambiato o rimasto lo stesso? Le rocce sono di buona qualità? Hanno le giuste incrostazioni o sono un po' morte tipo sassi spogli? Dai una risposta a queste poche domande da principiante quale sono e credo che otterrai la tua risposta ai motivi dei nitrati alti. :-) Spero di esser stato d'aiuto. #12 |
1 non ho mai preso consigli da negozionti!!!Vasca 230#250 lt MEDITERRANEA, skimmer h&s a110 f2000 carbone attivo cannolicchi acqua di MARE e rocce di MARE vive
|
L'acqua la cambio mese si e mese no circa 60 lt
|
Mi permetto di consigliarti più cambi con meno acqua.
Fai ogni 15 gg. un 20 litri. Credo che ti porterà ad un miglioramento. Togli anche i canolicchi ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |