![]() |
Quote:
Se la legge stabilisce che una trota di 35 cm,pescata in estate,in quel tratto di fiume si può detenere(ovvero NON è NO-KILL) non c'è annuncio,ente,maestro o chicchessia che possa OBBLIGARMI a rilasciare. Dopo di che,chi si rende responsabile della cattura senza rilascio lo esoneri dal tuo gruppo,ma nulla più! Praticamente è come se io facessi parte di un motoclub dove la regola impone di usare la v-power.....se io non la uso mi mettono la sabbia nel serbatoio? Quote:
Il vero pescatore è anche quello che sa gustarsi una trota al forno con gli amici o che dopo una mattinata di pesca di mangia un bel piatto di riso e persico. Il vero pescatore non fa fritture miste di temoli da 10 cm.... Io vivo in un posto dove se lancio 40 metri a monte prendo le trote di torrente e se lancio 40 metri a valle prendo le tinche e le carpe nel lago....pesco praticamente da sempre,anche con la fiocina e pure con il quadrato. Amo i pesci,li osservo andare in frega nel prato,li guardo con la maschera mangiare in corona... Per chi abita sul lago la pesca non è una "moda" è una tradizione radicata come non mai. |
Allora dalle tue parti il fiume non è larchissimo se peschi con la 10 metri..oppure da voi da quest'anno vi tocca già pescare con la 10???
io comunque o sarfix 11,5 10,20 e una 8 per il fiume di casa ;-) |
Se si utilizza la Drachkovich è inutile fare il C&R, il pesce è quasi certamente spacciato. Il C&R viene fatto di solito (si spera) da chi utilizza esche artificiali, che sia bass fishing, spinning alla trota o pesca a mosca. In questi casi è anche opportuno schiacciare gli ardiglioni.
PS. Pleco, frequenti qualche forum di pesca al bass? |
Quote:
Quote:
:-D :-D :-D |
Ok, chiedevo perchè magari ci si conosceva già, visto che conosco qualcuno di Milano. Internet è comunque un buon mezzo per rimanere aggiornati su quanto accade, attrezzature ecc., soprattutto tenendo conto che in tutta Italia di negozi specializzati non ce ne sono nemmeno 10. Gli altri perlopiù vendono pochissima roba, che oltretutto risale al dopoguerra...
Questo è l'ultimo che ho preso, in un laghetto a pagamento, ora spero si sistemi il tempo in modo da spostarmi di più. http://img136.imageshack.us/img136/2535/dsc07594ln6.jpg |
Quote:
Quote:
Io l' ultimo l' ho preso in uno stagno qua vicino....stimato attorno a 1.7 kg....una bella bestiola...la morosa può confermare #18 . |
quoto il "disgraziato" Pleco4ever, in toto per quanto scritto sopra, drako e trota a rilascio forzato su tutte...(anche se anch'io avrei tagliato il filo.... :-D :-D )
inoltre se ti degnassi di portarmi nei tuoi posti per buttare qualche boile (o granaglie (o per meglio dire...particles :-)) :-)) )) ....... quando riaprono la carpa da te???? quando andiamo a fare una esplorazione??????????? veramente non si può campeggiare???? ciauz |
Quote:
|
Hai ragione, non so come mai ricordavo di aver letto da qualche parte che eri di Milano.
|
Quote:
anche tu vuoi cadere nel tunnel????? guarda che è peggio dell'acquario, e te lo dice uno che ha aperto un negozio per star dietro alla sua passione....... :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |