![]() |
eh Mario te l ho detto...non puoi sperare che il picco non ci sia dato che la vasca e il filtro non sono maturi.
rimetterli in vasca con i genitori mi sembra una pazzia,se li mangerebbero. a questo punto non devi continuare a cambiare l'acqua mi pare di capire...devi aspettare che maturi il filtrino,sperando che il picco non uccida gli avanotti. |
cioe quindi non devo cambiare acqua???? :-(
|
non dovresti finchè gli no2 han fatto il picco.
quando avvii una vasca non cambi l'acqua finchè il picco non si è verificato. in questo caso hai una vaschetta di emergenza non matura. se continui a cambiare l'acqua il picco lo posticipi sempre più. certo dipende da quanto vuoi tenere dentro i piccoli..... se vuoi cambiare l'acqua temo che tu lo debba fare in pratica tutti i giorni e a quel punto il filtro interno non serve. |
il fatto che non so proprio dove metterli,sto aggiungendo attivatore batterico cmq ogni cambio,mi sa che il male minore ,altrimenti rischi di piu',magari nel frattempo metto a maturare un altra vaschetta
|
lssah li ho trasferiti in una sala parto,ui nitriti erano troppo alti,ho perso uan ventina di avannotti,erano quasi 0.8 secondo il test tetra ,quanto tempo possono stare nella saletta parto,(le larve hanno circa due settimane)la saletta sara' un 18cm di lunghezza per 11#12 spessore,per 11 altezza,naturalmente la vasca e' gia matura dove sono ora..
|
in vaschetta parto non crescono abbastanza.
|
in attesa ceh almeno maturi la vascehtta dove devono stare,gia e' assai se non mi muoiono almeno,cmq un altra cosa nel fitrlino quello che e' su acquaportal che ho fatto con il fikltro sotto sabbia e' necessario l'imbuto o posso farne anche a meno???
|
non penso sia necessario l imbuto.
la vaschetta che deve maturare quanti litri ha di capienza?? ti raccomando la sala parto se riesci mettila dove intercetta maggiormente la corrente uscente dalla pompa. cambia l acqua della vaschetta tutti i giorni. |
la vaschetta che deve maturare e' come quella cubica in foto che ti ho allegato, e' da una settimana avviata,penso sia in pieno picco,ne ho allestita anche un altra,penso netti ci vadano una trentina di litri,ma in ogni vasca devono andarne una 15ina di avannotti,quindi penso sia adatta per un paio di mesi
|
no ma vanno bene 30 litri.
per l accrescimento per un paio di mesi vanno benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |