AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La vasca in giardino :-) nuove foto pag.5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1227)

Nightsky 29-03-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviata da cri

Queste domande le sto facendo soprattutto per cultura personale, dato che attualmente non avendo un giardino o un balcone, non potrei tenere pesci all'aperto, però l'idea mi alletta molto! :-)

io peccato che vado da mio padre solo una volta al mese, ma col giardino che ha, mettere una vasca o un piccolo stagnetto.. -11 magari dalla parte dove arriva il sole solo alla mattina..^^'''

bonzo76 29-03-2005 14:32

Quote:

io peccato che vado da mio padre solo una volta al mese, ma col giardino che ha, mettere una vasca o un piccolo stagnetto.. magari dalla parte dove arriva il sole solo alla mattina..^^'''
Hai letto il link del Maughe? se hai un balcone non troppo soleggiato con una spesa molto contenuta puoi farti un laghetto bonsai, a me piacciono veramente molto

cri 29-03-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

io peccato che vado da mio padre solo una volta al mese, ma col giardino che ha, mettere una vasca o un piccolo stagnetto.. magari dalla parte dove arriva il sole solo alla mattina..^^'''
Hai letto il link del Maughe? se hai un balcone non troppo soleggiato con una spesa molto contenuta puoi farti un laghetto bonsai, a me piacciono veramente molto

link prego... :-)) #36# :-))

cri 29-03-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Originariamente inviata da cri

Queste domande le sto facendo soprattutto per cultura personale, dato che attualmente non avendo un giardino o un balcone, non potrei tenere pesci all'aperto, però l'idea mi alletta molto! :-)

io peccato che vado da mio padre solo una volta al mese, ma col giardino che ha, mettere una vasca o un piccolo stagnetto.. -11 magari dalla parte dove arriva il sole solo alla mattina..^^'''

infatti il problema è quello, anche da mia nonna c'è un po' di giardino, ma un conto è averloa casa, un conto è lontano (non telo godi neanche!)...

qui a casa mia in cortile c'è un quadratino di terra, ma è accessibile a tutti (è sul bordo del cortile) per cui non mi va di mettere pesci in un posto dove chiunque può andarli a disturbare o addirittura a rubarli... -28d#

cri 29-03-2005 14:40

Quote:

Mi fa molto piacere che questo post sia andato così avanti, ho letto cose veramente molto interessanti ed utili #18 , nei prossimi giorni posterò le foto della nuova vasca per i guppy, infatti ho deciso di lasciare quella nuova appena interrata ai pesci rossi che se la meritano decisamente, non me la sento di rimetterli nel 60 litri, nel 110 stanno meglio #19
Ieri un amico mi ha regalato una vasca da bagno di plastica di quelle con la seduta, non l'ho ancora misurata ma è bella grande e penso che non la interrerò...... a breve le foto

ciao

ma seriamente, non hai pensato di mettere le GAMBUSIE anzichè i guppy? Certo hanno una livrea motlo scialba, e diventano grandi anche come dei molly, però di adattano da temperature tropicali, a temperature quasi prossime allo zero (sopravvivono anche sotto il ghiaccio), per cui le terresti all'aperto anche d'inverno, avendo così una colonia stabile tutto l'anno! :-)

cri 29-03-2005 14:41

ovviamente sono dei POECILIDI anche loro, quindi si riproducono con le stesse modalità! guarda il link che ho messo qualche post prima di questo... ;-)

Tropius 29-03-2005 14:53

A me le gambusie stanno antipatiche #13 ... sono così aggressive -28d#
Le ho provate un mese, per non provarle più #07

bonzo76 29-03-2005 15:08

Quote:

link prego...
non siamo molto attenti e? -28d# :-D :-D :-D :-D http://www.maughe.it/faq/carassius/pond.htm

era un paio di pagine prima :-D :-D :-D
ma sinceramente i guppy volevo provare a tenerli perchè mi hanno detto che all'aperto danno il meglio in fatto di colori e volevo vedere se era vero , e poi perchè ho intenzione di psegnere la vasca di accrescimento che ho in cantina. #24

cri 29-03-2005 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
A me le gambusie stanno antipatiche #13 ... sono così aggressive -28d#
Le ho provate un mese, per non provarle più #07

un mese? in che senso? le hai messe nel laghetto e le hai tirate su dopo un mese?

cri 29-03-2005 15:58

Quote:

Quote:

link prego...
non siamo molto attenti e? -28d# :-D :-D :-D :-D http://www.maughe.it/faq/carassius/pond.htm

era un paio di pagine prima :-D :-D :-D
ma sinceramente i guppy volevo provare a tenerli perchè mi hanno detto che all'aperto danno il meglio in fatto di colori e volevo vedere se era vero , e poi perchè ho intenzione di psegnere la vasca di accrescimento che ho in cantina. #24

ahhh quello! me l'ero anche letto! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.