![]() |
Paolo, penso di dire una cavolata, son pronto per ricevere qualche cazziata :-))
Ma le mangrovie, che ho letto fan miracoli a livello di filtraggio, si possono mettere in una vasca chiusa? Tipo che rimangono semiemerse nello spazio tra la colonna d'acqua e il coperchio? O completamente in acqua? (avevo anche pensato di farle passare dai buchi del coperchio, ma poi la luce la beccherebbe solo la metà inferiore della pianta no?#24 ) Ok son pronto... attaccate pure :-) |
http://xoomer.alice.it/mangrovie/ima...o-acquario.jpg
Questo è più o meno l'aspetto delle mie... vanno esclusivamente in vasca aperta ;-) |
Ma in un salmastro oltre al microsorium e, secondo alcuni, al muschio di giava, quale altre piante sono adatte ad un acqua così dura?
Infine (scusa se ti tartasso di domande #12) le mangrovie devono prendere la luce solo alla sommità del seme? Ovvero alla parte emersa? |
#23 lo sospettavo!
vorrà dire che punterò a qualche stelo di cerantophilum, anche se penso che non avrà lo stesso potere filtrante. PS: ho cliccato sul link e prima mi ha detto che non esiste la pagina, e poco è uscita la fotina di una "donna selvaggia" molto prosperosa. Se è questo l'aspetto corro ad allestire una vasca aperta :-D :-D :-D :-D |
Paolo che cavolo di link riporti??? Siamo in fascia protetta!!!!!!!! :-D :-D :-D
|
MonstruM, qui trovi molte info... anche riguardo le piante per il salmastro.
Mi viene in mente anche l'egeria http://www.vergari.com/Acquariofilia/Salmastro12.asp marco3m, il link lo devi copiare e incollare, altrimenti non funzia :-)) |
Federico Sibona, mi sa che ho confuso vasca salmastra e vasca con pollastra... -11 -11 -11
|
:-( così col copiaincolla effettivamente funziona, ma preferivo l'idea di avere una specie di sirena in una vasca aperta (giustamente, perchè se fosse vasca chiusa sarebbe ancora più scomoda)
|
Scusami Paolo, so di essere petulante...ma i sesarma hanno bisogno di parti all'asciutto?
|
è meglio di si... di solito in vasche di grandi dimensioni si mette acqua fino a metà... in pratica una via di mezzo fra acquario e terrario... per il tuo cubo meglio niente sesarma ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |