![]() |
:-)) c'è sempre qlc che non và nell'impianto se non parte la ricetta di Albert_Prust, #36# chiudila con attack :-))
|
#24 premetto che nei 2 metri e passa di tubo credo di avere qualche perdita per cui non passa tutta la co2 verso il diffusore.
Nei prossimi giorni pensavo di andare in un negozio di pneumatica a prendere un regolatore di flusso da usare al posto della rotellina, posso prendere qui il tubo specifico per co2 senza pagarlo una fortuna come nei negozi? Perchè ho sentito di cifre un pò altine... Che tubo deve essere? |
leggendo pagine vecchie ho letto anche di gente che usa dei tubi per irrigazione, e relative valvole... possono andare bene?
il tubo per co2 in negozio quanto costa? |
all'incicar un euro e 50 al metro...è un tubo nero in puliuretano..
|
Quote:
|
ah beh, pensavo molto di più...
Ah, dico la mia esperienza se può essere utile agli altri, ho provato a usare il dial flow al posto della rotellina, ma da me non riusciva a tenere o non so che altro, fatto sta che anche se era completamente chiusa passava lo stesso il gas. Domani proverò con i regolatori di flusso per areatori, ma non so dove cercare i negozi di pneumatica... #24 Già che ci sono credo di eliminare il contabolle della flebo visto che il contabolle è già incluso nel diffusore, anche se forse può essere più comodo per bucare il tappo... consigli? |
Quote:
|
confermo che si può usare anche il tubo per irrigazione con gocciolatori.
per quanto riguarda togliere il deflussore, vedi un po' te, non è indispensabile, ma può essere comodo se il diffusore askoll non è bene in vista come nel mio caso che è sepolto dalle piante. il dial flow io lo usavo proprio per questa sua particolarità di far passare il gas anche quando è completamente chiuso. in quella posizione mi erogava il giusto numero di bolle, poi quando non passavano più significava che la reazione si stava spegnendo e allora avevo circa due giorni per fare la nuova miscela e nel frattempo mi bastava aprire leggermente il regolatore per usare la pressione residua. |
scusa albert, tu quindi usavi il dial flow tenendolo chiuso e senza alcuna regolazione sulla rotellina?
Vi cito un'altra mia esperienza, che non so se è riconducibile alla co2 (credo di sì). Leggo in giro di gente che somministra un sacco di bolle al minuto, gente che sostiene che la co2 in gel non vada bene per vasche molto grandi... beh, io ho una vasca da 230 litri netti, e fino a settimana scorsa diffondevo tramite una porosa (molto efficiente tra l'altro). Saranno state credo circa 30 bolle al minuto, la mattina mi son ritrovato tutti i pesci e i gamberetti a pelo dell'acqua che boccheggiavano. Io sicuramente avevo sbagliato, ma come fanno a dire che la co2 in gel non è sufficiente per vasche grandi? |
marco3m, probabilmente non hai piante a sufficienza per consumare quella che immetti anche io a dire il vero non conto con tanta frequenza le bolle e difficilmente ho i pesci che boccheggiano sarà che la mia vasca è una vera foresta amazzonica :-D :-D :-D #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |