![]() |
ciao figurati, per quanto riguarda l'acqua piovana accertati solo che non provenga da grondaie in rame perchè questo è un metallo piuttosto tossico e rischieresti di farle morire tutte.
Secondo me in ogni caso fai meglio a preparare la vasca piu' grande con acqua del rubinetto e sale. ciaoo |
Da qualche parte avevo letto che l'acqua piovana era l'ideale, ma visto che posso usare acqua e sale è meglio... quindi devo modificare solo questo?
Per il resto è tutto giusto? Per esempio l'introduzione dei naupli di artemia al terzo giorno di vita nella vasca e il lievito dato come cibo.. |
piovana in teoria si ... ma se pensi cosa scende giu' dal cielo e soprattutto se passa per la grondaia immagina che cose che si porta dietro :)
Il lievito va bene. In bocca al nauplo :)) |
Quote:
Bellissima questa.... :-D :-D :-D :-D :-D |
Ahaha! Forte questa..
Allora dovrei rispondere "crepi il nauplo".. :-)) Tornando a noi mi sono accorto che l'acqua è sporchissima... c'è di tutto dentro. Capisco che debbano stare nell'acqua sporca ma riusciranno a sopravvivere in quell'acqua messa fuori in balcone (quindi al caldo del giorno e al fresco della sera)... Grazie ancora per le risposte... #36# |
l'importante è che non sia ... in c... al nauplo ahhaha
per quanto riguarda l'acqua sporca e chi l'ha detto? Devono esserci delle alghe, magari qualche microorganismo ma non della sporcizia. Come mai c'e' di tutto dentro? Ti conviene coprirla con una rete a maglie fini in modo che non ci finiscano foglie e schifezze varie. Per la temperatura non è un grosso problema fino ad un certo punto, è piu' deleterio il sole diretto che il fresco della sera/notte. ciaoo |
Non pensavo di doverla coprire quindi dentro c'è polvere a non finire e insettini vari. Del resto la vasca è aperta in balcone da quasi una settimana ormai. -05
Cambio l'acqua... Ehehe.. Ma per far spuntare l'alghetta che devo fare? Metto dentro una fogliolina e la faccio marcire? |
beh ... magari dagli una spruzzatina di acqua prelevata dall'acquario ...
per il resto lasciala sul balcone al sole ... le alghe di solito non si fanno attendere :-)) ciaoo |
Mentre attendo le tue preziose risposte sto provvedendo a rifare il tutto.
Ho versato quattro litri (circa) di acqua nella vasca, l'ho coperta e ho messo un po' d'acqua dell'acquario. In questi quattro litri quanto sale dovrei mettere su per giù? E soprattutto, posso mettere subito i naupli visto che sono già tanti e le uova si sono schiuse già da qausi tre giorni? |
beh preziose ... costan poco dai ;)
200grammi di sale circa e scioglilo bene mi raccomando.... per i naupli ... beh male che vada non sopravvivono. Sarebbe interessante che tu documentassi il tutto con delle belle fotine ;)) ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |