AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cibo liquido per Scalari appena nati. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119768)

GooseFish 01-04-2008 19:06

ciao figurati, per quanto riguarda l'acqua piovana accertati solo che non provenga da grondaie in rame perchè questo è un metallo piuttosto tossico e rischieresti di farle morire tutte.
Secondo me in ogni caso fai meglio a preparare la vasca piu' grande con acqua del rubinetto e sale.

ciaoo

Laeroth 01-04-2008 21:12

Da qualche parte avevo letto che l'acqua piovana era l'ideale, ma visto che posso usare acqua e sale è meglio... quindi devo modificare solo questo?
Per il resto è tutto giusto? Per esempio l'introduzione dei naupli di artemia al terzo giorno di vita nella vasca e il lievito dato come cibo..

GooseFish 01-04-2008 23:28

piovana in teoria si ... ma se pensi cosa scende giu' dal cielo e soprattutto se passa per la grondaia immagina che cose che si porta dietro :)

Il lievito va bene.

In bocca al nauplo :))

4Angel 02-04-2008 08:20

Quote:

Originariamente inviata da GooseFish
In bocca al nauplo :))

:-D :-D :-D :-D :-D
Bellissima questa....
:-D :-D :-D :-D :-D

Laeroth 04-04-2008 11:07

Ahaha! Forte questa..
Allora dovrei rispondere "crepi il nauplo".. :-))
Tornando a noi mi sono accorto che l'acqua è sporchissima... c'è di tutto dentro. Capisco che debbano stare nell'acqua sporca ma riusciranno a sopravvivere in quell'acqua messa fuori in balcone (quindi al caldo del giorno e al fresco della sera)...
Grazie ancora per le risposte... #36#

GooseFish 04-04-2008 11:12

l'importante è che non sia ... in c... al nauplo ahhaha

per quanto riguarda l'acqua sporca e chi l'ha detto? Devono esserci delle alghe, magari qualche microorganismo ma non della sporcizia. Come mai c'e' di tutto dentro? Ti conviene coprirla con una rete a maglie fini in modo che non ci finiscano foglie e schifezze varie.
Per la temperatura non è un grosso problema fino ad un certo punto, è piu' deleterio il sole diretto che il fresco della sera/notte.

ciaoo

Laeroth 04-04-2008 11:19

Non pensavo di doverla coprire quindi dentro c'è polvere a non finire e insettini vari. Del resto la vasca è aperta in balcone da quasi una settimana ormai. -05
Cambio l'acqua... Ehehe..
Ma per far spuntare l'alghetta che devo fare? Metto dentro una fogliolina e la faccio marcire?

GooseFish 04-04-2008 11:30

beh ... magari dagli una spruzzatina di acqua prelevata dall'acquario ...
per il resto lasciala sul balcone al sole ... le alghe di solito non si fanno attendere :-))

ciaoo

Laeroth 04-04-2008 11:36

Mentre attendo le tue preziose risposte sto provvedendo a rifare il tutto.
Ho versato quattro litri (circa) di acqua nella vasca, l'ho coperta e ho messo un po' d'acqua dell'acquario.
In questi quattro litri quanto sale dovrei mettere su per giù? E soprattutto, posso mettere subito i naupli visto che sono già tanti e le uova si sono schiuse già da qausi tre giorni?

GooseFish 04-04-2008 11:41

beh preziose ... costan poco dai ;)

200grammi di sale circa e scioglilo bene mi raccomando.... per i naupli ... beh male che vada non sopravvivono.

Sarebbe interessante che tu documentassi il tutto con delle belle fotine ;))

ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.