![]() |
Quote:
|
Complimenti bel lavoro,
stavo per scrivere un post chiedendo se fosse solo un mio problema la grossa discrepanza tra KH-Tetra e KH-Salifert (oltre 2 gradi) che avevo notato. Fatta la ricerca per parola chiave sul forum ho trovato questa tua lodevole analisi comparativa. Silvio |
posso fare una domandina ?? #13
devo acquistare un kit x fare i test della mia vasca... cosa consigliate.. qualita' prezzo intendo !! ;-) grazie anticipatamente e scusate dell'intrusione !!! |
Detto spensieratamente io ti consiglierei i test JBL, costano un pò di più ma sono i più completi a mio avviso, almeno per quel che riguarda la scala cromatica, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina buttati sui test Sera o se li trovi gli Zoobest. A te l'ardua scelta ;-)
|
raga il mio rivenditore mi vuol vendere test a reagente della wave.. qualcuno li ha mai provati? sono affidabili??? :-))
(in alternativa ha quelli tetra ma da quanto ho letto mi sa che non ne vale la pena) |
nessuno a notizie sui test Askoll?
|
Scusate ma perchè non ostante i buoni risultati sul ph - kh - no2 -
I test aquili non vengono considerati? In più ha anche il test per no3 ! Non capisco #24 #24 #24 |
Anch'io volevo chiedere notizie sui test della askoll, visto che mi sembrano abbastanza economici ( anche se è difficile fare comparazioni visto che non si capisce l'effettiva durata di una marca di test rispetto a un'altra ).
saluti |
La prova e' sicuramente interessante ;-)
Forse mancano alcune marche degne di nota all'appello.... Elos e Redsea ad esempio hanno buoni test... |
Ho acquistato il set della aquili... visto che non volevo spendere più di 20 euro per tutti e 5 i test principali l'ho preferito agli altri ( l'alternativa erano le strisciette ! )
In effetti il contenuto della confezione e le scale cromatiche sono molto sull' ""essenziale"" ma comunque accettabili. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata invece la "non-precisione" del flaconcino del reagente nel dosare le gocce... v'assicuro che è veramente molto difficoltoso ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |