AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   CHIMICA - Comparativa test dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534)

suiller 15-04-2008 11:04

Quote:

Se è così, per quanto concettualmente "errato", il test va usato come "da istruzioni" con la sua provetta
assolutamente si, xò il comparativo fa riflettere su come certi produttori siano piuttosto superficiali, non stiamo chiedendo la luna ma che almeno 5ml siano 5ml, d'altronde non sono regalati sti test, anzi costicchiano... cmq fra 1 pò li rifaccio con delle "new entry" vediamo che succede ;-)

silviomagnolato 28-04-2008 06:32

Complimenti bel lavoro,

stavo per scrivere un post chiedendo se fosse solo un mio problema la grossa discrepanza tra KH-Tetra e KH-Salifert (oltre 2 gradi) che avevo notato.
Fatta la ricerca per parola chiave sul forum ho trovato questa tua lodevole analisi comparativa.

Silvio

Stefano s 28-04-2008 16:15

posso fare una domandina ?? #13
devo acquistare un kit x fare i test della mia vasca... cosa consigliate.. qualita' prezzo intendo !! ;-)

grazie anticipatamente e scusate dell'intrusione !!!

suiller 30-04-2008 09:04

Detto spensieratamente io ti consiglierei i test JBL, costano un pò di più ma sono i più completi a mio avviso, almeno per quel che riguarda la scala cromatica, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina buttati sui test Sera o se li trovi gli Zoobest. A te l'ardua scelta ;-)

Zer081 17-05-2008 15:03

raga il mio rivenditore mi vuol vendere test a reagente della wave.. qualcuno li ha mai provati? sono affidabili??? :-))
(in alternativa ha quelli tetra ma da quanto ho letto mi sa che non ne vale la pena)

stendido 26-05-2008 19:06

nessuno a notizie sui test Askoll?

vinci_s79 05-06-2008 16:45

Scusate ma perchè non ostante i buoni risultati sul ph - kh - no2 -
I test aquili non vengono considerati?
In più ha anche il test per no3 !
Non capisco #24 #24 #24

cassinet 05-06-2008 17:01

Anch'io volevo chiedere notizie sui test della askoll, visto che mi sembrano abbastanza economici ( anche se è difficile fare comparazioni visto che non si capisce l'effettiva durata di una marca di test rispetto a un'altra ).

saluti

Massimo Suardi 20-06-2008 15:25

La prova e' sicuramente interessante ;-)

Forse mancano alcune marche degne di nota all'appello....

Elos e Redsea ad esempio hanno buoni test...

cassinet 23-06-2008 15:48

Ho acquistato il set della aquili... visto che non volevo spendere più di 20 euro per tutti e 5 i test principali l'ho preferito agli altri ( l'alternativa erano le strisciette ! )

In effetti il contenuto della confezione e le scale cromatiche sono molto sull' ""essenziale"" ma comunque accettabili.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata invece la "non-precisione" del flaconcino del reagente nel dosare le gocce... v'assicuro che è veramente molto difficoltoso !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.