![]() |
per la lemma aspetterei,ha già i nitrati a 0!
Anche a me piacerebbe creare un bel cubo ma forse per quello che intendi fare tu secondo me è meglio comprare una piccola vasca rettangolare. |
sicuramente della troppa luce il muschio ne risente ma io per adesso non mi creeeeeeeerei tanti problemi!
|
non vorrei ritrovarmi a toglerlo dopo preferisco farlo adesso.
sempre dici sia il caso piu che altro che ogni volta che lo pulisco dopo sitornano le alghe. |
le caridine non lo spazzolano il muschio ripulendolo??
cmq che i muschi risentano la luce credo che la risposta sia si..il tuo sta a pochissimo dalla lampada pero a me piace per questo ;-) avere i nitriti a 0 secondo me non è il massimo per le piante inquanto fai mancare un importante "nutriente" alla flora ;-) con che linea di fertilizzanti fertilizzerai? |
non so penso utilizzerò i dennerle dato che il fondo e la sabbia è dennerle e pure le piante e pure l'impianto co2.
ma tu cosa intendi per il muschio ne risente? le caridine non vanno così in alto si attaccano al sotto della chioma non sopra .forse non gli piace la troppa corrente che c'è la inalto. forse dci sia il caso di sotterrare di piu la radice in modo da abbassare il muschio dal pelò dell'acqua perchè infatti quello che sta sul ramo piu in basso è in ordine. cosa devo fare per alzare i nitriti? domani devo fare il primo cambio penso lo farò con metà osmosi e metà RO quanto cambio su 60 litri come primo cambio? dovrei inserire pure delle nuove piante domani speriamo siano arrivate. #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
ne risente perche di solito i muschi non richiedono troppa luce e il tuo sta piazzato proprio sotto la lampada
per il fertilizzante si la dennerle è appropriata se hai il fondo anche questo dennerle per i nitriti se usi la dennerle non credo siano un problema..poi inserendo i pesci questi si alzeranno ;-) |
potrei gia inserire dei pesci allora?
che consigli? quando faccio il cambio dell'acqua sifono pue il fondo ? |
i pesci vanno inseriti poco alla volta e solo a picco avvenuto.
Non credo si sia la necessità di sifonare il fondo ma se vuoi farlo va bene lo stesso.Per i cambi non devi andare a caso con l'acqua osmotica ma bisogna tagliarla in base ai valori che si desiderano ottenere. |
q come faccio a sapere se è avvenuto il picco?
come faccio a sapere che valori voglio ottenere? |
misurando i nitriti costantemente e verificando quando si alzano gli stessi per poi riabbassarsi in qualche giorno,segno che i batteri nel filtro hanno cominciato a lavorare....i valori li sai misurando ad esempio se vuoi tagliarla con l'acqua di rubinetto il ph dell'acqua del rubinetto e dell'osmotica e facendo ue calcoli ottieni un valore medio di ph e lo stesso dicesi per il kh.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |