![]() |
Ok grazie vi farò sapere ragazzi.
Prima vi avevo posto una domanda,e cioè se posso arredare con pietre che ho raccolto sulla spiaggia, ho fatto una prova che mi avevano consigliato tempo fà e cioè mettere del viacal sulle pietre per verde se sono calcaree,non frigge. Posso usarle o è sconsigliato??? |
Quote:
|
Grazie 1000 hermes.desy,
;-) |
Siamo fuori dal tunnel...
|
Siamo fuori dal tunnel el el el
|
ke intendi DiegoB85, ?
|
Credo che intenda che tu la vasca la farai comunque, anche se in 200 ti dicessero di no... :-D
Franz, a cui tra l'altro va il mio bentornato #36# #36# , ti ha spiegato per bene il tutto... non si vuole liquidare la questione in due parole per scoraggiarti o farti rimanere male: noi vogliamo proprio farti desistere!!! Staranno male i pesci e starai male tu a vederli acciaccati, feriti o morti e non te li potrai godere in tutta la loro bellezza (dai colori ai comportamenti riproduttivi). Quando avrai popolato la vasca tienici informati... non perchè ti possiamo dire "te l'aveco detto", ma perchè saremo sempre disponibili a darti una mano anche se non ci avrai ascoltati :-)) :-)) |
ok grazie Paolo Piccinelli, ma intendo mettere specie pacifiche e poko territoriali, aulonocara e caeruleus.
SI CERTO CHE VITERRò INFORMATI Grazie ancora!!!! ;-) |
Ciao gaio1, quando si parla di specie pacifiche e poco territoriali si parla sempre di ciclidi del Malawi. Questo significa che non devi aspettarti la serenità dell'acquario inserendo "solo" aulocanara e caeruleus perchè nonostante siano più pacifiche e meno territoriali di altre specie sono sempre della stessa famiglia. Sicuramente i caeruleus sono più calmi dei lombardoi e sicuramente dei demasoni ma sono sempre delle belle pesti. Io ho 4 caeruleus e ,almeno i miei, tendono ad attaccar briga con chiunque, anche col flavus che è di 4 centimetri più grosso di lui. Litigano molto più spesso tra di loro e devo dire che tra tutti gli inquilini che ospito sono i più attivi sotto questo punto. La differenza tra avere un acquario idoneo oppure no è data dalla possibilità di fuga quando questi non riescono a sostenere il confronto e sicuramente in 150 litri , specie se lordi non è facile. E' anche vero che se hai un acquario di 500 litri ma mal allestito il problema rimane. Io come gli altri non voglio scoraggiarti nel cominciare questa avventura ma è giusto informarti delle possibili conseguenze in base, oltre che alle regole per questi pesci, alle nostre esperienze.
|
si ho capito grazie vediamo come va così altrimenti seguo il consiglio di mettere una sola specie, sono più propenso ai caeruleus. mo vediamo,intanto devo cambiare allestimento e tornare al negoziante i due pesci e cambiarli con una coppia di aulonocare e poi se ha prendo anche i caeruleus. vi terrò informati e posterò foto.
Grazie 1000 amici. ciao ciao Gaetano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |