![]() |
Va bene B/N però se puoi e ti ricordi porta l'originale che mi farebbe piacere vedere la consistenza dell'originale, dalla foto sembra ben fatto.
Lio ma mi rispondi alla mail? ciao e grazie Tieni li l'artemia che io sono fin troppo bravo,ciao #19 |
ma la lista delle specie presenti in anteprima?.....ancora troppo presto?
|
Vabbè che la primavera avanza ma c'hai la fregola? :-D
Take care |
per l'anteprima dovrete aspettare... se ne parla ad inizio aprile... quando i primi pesci che verranno esposti saranno arrivati. Al momento nemmeno io so che cosa ci sarà!
A PRESTO CIAO CIAO GIUSEPPE |
Giuseppe, Fremery mi ha detto di chiedere a te per l'iscrizione al KCF, in pratica gli faccio il pagamento e glielo mando via mail e loro mi spediscono i succosi libretti justo? non ci sono problemi per l'invio delle riviste, che alla fine è la cosa che m'interessa di più. Grassie, ciao
|
solidinternational!!!!!!
-e18 -e18 -e18 -e18 |
Guys
C'e' un problema di fondo che vorrei chiarire. TUTTE le associazioni killofile in qualsivoglia parte del mondo NON inviano riviste. Inviano il proprio organo informativo che e' fatto grazie alla collaborazione dei soci. Quindi ribadisco per i nuovi, gli occasionali ma anche per i "veci" che la sottoscrizione ad una associazione dovrebbe prevedere anche la collaborazione con essa sia pur minima. So benissimo che e' solo una questione "filosofica", per cui niente di così impegnativo, ma non vorrei ridurre, tramite l'utilizzo di termini impropri e a volte fuorvianti, il lavoro associativo di cui alcuni (pochi troppo pochi) si fanno carico ad una mera funzione editoriale. NON E' COSI'. Lo facciamo perchè pensiamo che i killi debbano avere una maggiore rilevanza nel panorama (ristretto) acquariofilo italiano. Lo facciamo anche perchè e' un hobby e a volte (non sempre ve lo assicuro) ci diverte. La nostra voce (oltre al sito :-( ) e' il bollettino che e' il mezzo con cui cerchiamo di condividere le esperienze. Il bollettino ci costa sangue sudore e lacrime (e money) e vederlo ridotto a "rivista" sinceramente mi piange il cuore. Quello che ho detto ovviamente vale anche per tutte le altre associazioni straniere e non. PP non ce l'ho con te sia chiaro ma le discussioni in pubblico possono dare adito ad impressioni sbagliate e portare ad affrontare le cose con uno spirito diverso da quello che dovrebbe essere. Insomma quello che voglio dire che la "killofilia" non 'e un cosa che si legge in poltrona ma una passione che si vive. (scusate se mi ripeto) Avevo quasi abbandonato il filone "Killifilosofia" ma penso che qualche ripetizione a volte non guasti. Take care |
Miiiiiiiiiinchia, mazza, a Ferrara ti mordo una gamba, ho detto rivista vabbeh ma tradotto dal francese revue è proprio rivista, adesso non credo sia il caso di addentrarci nel dirimere questo annoso caso, almeno io ho altro da fare sinceramente, ad ogni modo nessuno mette in dubbio che costi sangue e arena produrre un bollettino divulgativo toh, ed è proprio perchè ho voglia di imparare spero cose nuove che sto cercando di avere questa revue de l'association francaise de killi n'est pas?
Comunque non è che chi fa una rivista non fatico, giusto per inciso non ci fosse un editore tra noi, forse potrebbe prendersela con te Roberto... il ragionamento si può fare anche su cio che dici tu, ma credo che tutti siano abbastanza edotti del fatto che qui stiamo solo coltivando la nostra passione e che non ci interessa offendere o sminuire nessuno, questo il comune senso dell'intelligenza e del buon vivere penso sia implicito e se qualcuno fraintende, e pazienza, ci sono cose più importanti su cui soffermarsi nella vita, ciao. #07 |
Vedi PP
qui non stiamo parlando del senso della vita, cosa che forse hai frainteso, e nemmeno di editori, contro i quali non ho assulutamente nulla, anzi essendo assiduo lettori non posso che ringraziarli per la loro attività e fatiche. Non stiamo nemmeno parlando di traduzioni e nemmeno di intelligenza, che come ben sai può essere usata o meno ma che comunque spesso latita. Stiamo solo parlando del modo corretto di illustrare le cose e di come correttamente porle nei confronti di chi ci legge che nella maggior parte delle volte non e' un "addetto ai lavori" ma che vorrei che lo diventasse. Quindi parlare dell'organo di diffusione delle notizie di una associazione come di "rivista" semplicemente non e' sembrato corretto e l'ho detto. Lo scopo di questo forum dal mio punto di vista e' divulgativo e visto che uno dei miei compiti istituzionali e' appunto questo cerco di farlo puntualmente nel miglior modo possibile e quando mi si fornisce la possibilità di "divulgare" o "spiegare" o "precisare" la prendo al volo come ho sempre fatto e farò. Non vogliateme per questo. E' vero che nella vita ci sono cose mooolto più importanti ma ma e' altrettanto vero che questo contesto non e' la vita ma solo e semplicemente questo contesto. La mia e la tua vita e quella di tutti gli altri non c'entrano nulla qui. Forse e' opportuno astrarre meglio le cose. E sempre dal mio punto di vista non e' vero che fa niente se qualcuno fraintende o non capisce. Questa attività costa al sottoscritto tempo e impegno e quindi le incomprensioni o le cose non chiare o i fraintendimenti sono una specie di fallimento, cioè qualcosa che non sono riuscito a comunicare. Non e' molto bello e non mi piace alzare le spalle di fronte agli accadimenti. Come precisato non era polemica nei tuoi confronti ma visto che ti sei un pelino piccato meglio rispondere subito e chiarire il mio punto di vista che tanto non ho di meglio da fare (forse). Take care |
punti di vista,
e l'ottimo è nemico del bene ti lascio con queste 2 frasi, anche se di fondo la penserei come te io non è che me la sono "piccata" solo mi è sembrato una esasperata sottigliezza. comunque a ferrara portati la gamba di legno che quella buona te la stacco a morsi. #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |