![]() |
linkia (non è una parolaccia eh! ;-) ) laevigata
Se non sbaglio a ricordare risentono di nitrati alti.. Comunque il numero elevato di turbo e gamberetti è per utilità eh..lo sai ;-) Dai, tu sei un finto genovese..si vede che spendi! |
Perry,
Ricevuto! Però leggevo sul libro di Rovero che anche i paguri sono utili soprattutto in questa fase per tenere sotto controllo le alghe... Lui addirittura suggerisce di inserirne uno ogni 20 L di acqua.... che nel mio caso corrisponderebbero a circa 24 unità.... -05 Ma quindi alla fine dite che posso anche iniziare ad inserire qualche corallo? #22 |
Dimenticavo.... cosa dite, inserisco anche una bavosa, oppure è ancora presto?
|
Rive Gauche,
io ne ho uno e lo odio..secondo me l'utilità del paguro è praticamente nulla. Con la vasca piena di coralli uno ogni 20 litri è un suicidio, secondo me. Aspetta un attimo sia per la bavosa che per i coralli..vedi se và tutto bene, poi metti una montipora o qualcosa di semplice (se passi te la dò io ;-) ) e a seguire la bavosa..quella sì che è una manna per tenere sotto controllo le alghe.. |
Ok, seguirò i tuoi consigli!
Per il momento aspetto e vedo cosa succede, quando tornerò dalla settimana bianca inizierò ad inserire qualcosa, così intanto passano ancora un paio di settimane.... ;-) Per la montipora... magari passo a salutarti la prossima settimana... #18 #18 |
Ma ancora in giro vai?? Tu non sei mica un genovese.. -28d#
|
Bellissima rocciata, visto che sto per ordinare le roccie anch'io, mi sai dire che tipo di roccie sono? Ciao!
|
Quote:
Probabilmente sarà dalle tue parti mercoledì.... paolo300, Grazie! Le rocce sono di provenienza Indonesiana (così mi hanno detto) . Le ho prese in due posti differenti. Alcune erano molto belle e popolate, altre un po' meno. Se vuoi più info, mandami pure un MP. A questo punto ho inserito 2 ambohinensis e 3 wundermanni. I primi li vedo sempre in giro, gli altri.... non si fanno mai vedere.... |
Quote:
|
[quote="Rive Gauche"]
Quote:
Se li trovi, puoi prendere una coppia di Stenopus , sono molto belli e la femmina ha perennemente uova e si fa viziore dal maschio che le porta il cibo... poi ohni mese ti rilasciano qualche centinaio di larve che sono cibo vivo per la vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |