![]() |
Ti consiglierei di mettere una spugna a grana fine giusto per levare le particelle più grosse..però dato che non sono sicuro aspetta altri pareri.. :-))
|
Aspetta un secondo... in 50 litri c'erano tutti quei pesci??? #07 #07 #07
|
Scusa, ma cos'è una cernia pagliaccio??
|
Quote:
è una chromileptis altivelis -11 -11 perchè quanti pesci ti risultano nel mio acquario? |
Quote:
|
Quote:
Mi dispiace dirtelo ma sei completamente fuoristrada..... forse è meglio che dai un'occhiata alle guide presenti nel forum nella sezione "tecnica ed allestimento nanoreef"... La cernia riportala immediatamente al negoziante e io penserei di fare lo stesso con il pagliaccetto..... in 50 litri dovresti tenere coralli, paguri, gamberi....niente pesci, al max, a vasca stabile, puoi provare ad inserire un gobiodon okinawae... |
stasera mi è morto il Synchiropus splendidus -04 -04
sto veramnete male penso che sto sbagliando tutto mi sto procurando i test ho paura che il synchy è morto perchè nn ha trovato abbastanza microfauna di cui si nutre il Sarcophiton oggi nn si è aperto per niente proprio ieri gli ho dato il reef booster ed oggi se ne è stato li giusto con qualche polipetto fuori ho paura che ho sbagliato anche a comprare la koralia 2 siccome mi sembrava troppo forte stanotte l'ho rimasta spenta stamane gli ho fatto una piccola mod l'ho rivestita di tulle (quello dei confetti x limitare la corrente) solo che adesso mi funge da filtro meccanico e nn so se sta trattenendo particelle utili oppure solo schifezze aiutatemi e sopratutto nn lapidatemi #12 #12 |
I pesci erano destinati a morire dentro lì.... tu hai un nanoreef e conseguentemente ti devi comportare di conseguenza con gli inserimenti....
1) Sicuramente la koralia 2 è troppo potente in 50 litri.... ma non devi spegnere mai totalmente le pompe per tutta una notte.... ti conviene prendere una nanokoralia 2) riporta i pesci che ti sono rimasti in negozio o dalli a qlc che possa tenerli, perchè nella tua vasca sono destinati a morte certa 3) per aiutarti bisogna che anche tu aiuti noi, se non hai ancora i test è difficile consigliarti, se non quello detto al punto 2 4)Non dare reef booster, non mettere integratori, ora lascia la vasca a girare tranquilla senza riempirla di schifezze.. Che luci hai? |
Quote:
mi ha testato l'acqua e i nitriti sono alti mi ha consigliato di nn immettere niente fino al prox test di lunedi-martedi (cibo schifezze, varie) appena posso riporto i pesci ora devo annare al lavoro mi ha dato 2 fialette di prodigest giusto x dare una mano ci sono 2 neon 1 bluastro e l'altro bianco |
dimenticavo la pseudoanemone la vedo un poco sgonfia
nn è che sta tirando le cuoia anche lei? se si come la elimino? la stacco con una pinzetta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |