AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   filtro jebao (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117483)

Lssah 14-03-2008 16:26

anchio sono interessato ai filtri Jebao.

per una vasca da 200 lt quale versione dovrei puntare??

valerio260471 14-03-2008 19:01

è vero la leva per lo sgancio funge anche da regolatore da mandata chiudendo allo stesso modo sia l'ingresso che l'uscita come i filtri più blasonati. Comunque il 502 funziona a meraviglia da circa 3 settimane.

Salvone 14-03-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
anchio sono interessato ai filtri Jebao.

per una vasca da 200 lt quale versione dovrei puntare??

Secondo me un 1000#1200 l/h meglio se lo prendi a 3 cestelli....almeno ci puoi mettere comodamente materiale filtrante aggiuntivo...

jighen 20-03-2008 12:49

Per un 200 litri, seguendo la tabella di vendita, puoi comperare un 912 con i rubinetti per regolare la portata, oppure un 303 con il collettore unico.

I grassi all'interno del filtro, sono per mantenere le guarnizioni. Non sono dannosi per i pesci.
E' capitato di leggere di gente che si lamenta di qualche moria di pesci. Si è venuto poi a scoprire che questi avevano sostituito di sana pianta il vecchio filtro con il nuovo mandando a quel paese tutta la flora batterica e di conseguenza i valori dell'acqua. -28d# #07

Nel caso si voglia pulire la quantità in eccesso, vi suggerisco di non levare completamente tutto il grasso.

Jascin 22-03-2008 17:31

ciao ragazzi due domande
1 è come lo avete pagato
2 dopo quanto vi è arrivato a casa
ve lo chiedo perche ho fatto il bonifico bancario il 19/03/2008 e ancora non si sente nessuno,ho chiesto al venditore e mi ha scritto che ancora non risulta il pagamento.....che mi dite?

valerio260471 22-03-2008 18:35

io l'ho pagato con carta di credito e dopo 3 giorni l'avevo a casa. Il venditore è precisissimo e corretto per quello che posso dirti io.

Salvone 23-03-2008 01:49

Anche io con carta e dopo 3 giorni era a casa.
Il bonifico ci mette qualche giorno in più....
Stai tranquillo, il venditore è molto serio.

ZENO 27-03-2008 12:01

Ne volevo comprare uno per il mio 70 litri.

Ho 2 domande da farvi,
1- quale modello mi consigliate?
2-posso mettere questo filtro sullo stesso piano dell'acquario o deve essere per forza posizionato sotto?

Grazie.

Salvone 29-03-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviata da ZENO
Ne volevo comprare uno per il mio 70 litri.

Ho 2 domande da farvi,
1- quale modello mi consigliate?
2-posso mettere questo filtro sullo stesso piano dell'acquario o deve essere per forza posizionato sotto?

Grazie.

1) Secondo me ti basta il 503 anche se comprando uno con una portata maggiore avrai la possibilità di usarlo anche in caso di ampliamento.
2) Non saprei, però non credo ci siano problemi.

Aspetta altre risposte per la seconda domanda.
Ciao

botticella 30-03-2008 16:06

allora se puo essere utile io ragazzi ho 3 di questi filtri jebao da 2anni 1anno e 10 mesi e ho riscontrato sempre lo stesso difetto
se andate a regolare l'uscita (il tubo che immete acquanella vasca) dopo un po le guarnizioni che fanno tenuta sui due tubi cominciano a perdere acqua!!!
la cosa è risolvibile con 20 centesimi se vedete alla base del rubinetto di sgancio ci sono due o-ring e ci sarebbe il posto per altri due non presenti ecco io li ho aggiunti e ora i filtri anche se regolati al minimo vanno che è un piacere
quindi vivo consiglio prma di avere litri di acqua a terra aggiungete i due o-ring mancanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.