![]() |
anchio sono interessato ai filtri Jebao.
per una vasca da 200 lt quale versione dovrei puntare?? |
è vero la leva per lo sgancio funge anche da regolatore da mandata chiudendo allo stesso modo sia l'ingresso che l'uscita come i filtri più blasonati. Comunque il 502 funziona a meraviglia da circa 3 settimane.
|
Quote:
|
Per un 200 litri, seguendo la tabella di vendita, puoi comperare un 912 con i rubinetti per regolare la portata, oppure un 303 con il collettore unico.
I grassi all'interno del filtro, sono per mantenere le guarnizioni. Non sono dannosi per i pesci. E' capitato di leggere di gente che si lamenta di qualche moria di pesci. Si è venuto poi a scoprire che questi avevano sostituito di sana pianta il vecchio filtro con il nuovo mandando a quel paese tutta la flora batterica e di conseguenza i valori dell'acqua. -28d# #07 Nel caso si voglia pulire la quantità in eccesso, vi suggerisco di non levare completamente tutto il grasso. |
ciao ragazzi due domande
1 è come lo avete pagato 2 dopo quanto vi è arrivato a casa ve lo chiedo perche ho fatto il bonifico bancario il 19/03/2008 e ancora non si sente nessuno,ho chiesto al venditore e mi ha scritto che ancora non risulta il pagamento.....che mi dite? |
io l'ho pagato con carta di credito e dopo 3 giorni l'avevo a casa. Il venditore è precisissimo e corretto per quello che posso dirti io.
|
Anche io con carta e dopo 3 giorni era a casa.
Il bonifico ci mette qualche giorno in più.... Stai tranquillo, il venditore è molto serio. |
Ne volevo comprare uno per il mio 70 litri.
Ho 2 domande da farvi, 1- quale modello mi consigliate? 2-posso mettere questo filtro sullo stesso piano dell'acquario o deve essere per forza posizionato sotto? Grazie. |
Quote:
2) Non saprei, però non credo ci siano problemi. Aspetta altre risposte per la seconda domanda. Ciao |
allora se puo essere utile io ragazzi ho 3 di questi filtri jebao da 2anni 1anno e 10 mesi e ho riscontrato sempre lo stesso difetto
se andate a regolare l'uscita (il tubo che immete acquanella vasca) dopo un po le guarnizioni che fanno tenuta sui due tubi cominciano a perdere acqua!!! la cosa è risolvibile con 20 centesimi se vedete alla base del rubinetto di sgancio ci sono due o-ring e ci sarebbe il posto per altri due non presenti ecco io li ho aggiunti e ora i filtri anche se regolati al minimo vanno che è un piacere quindi vivo consiglio prma di avere litri di acqua a terra aggiungete i due o-ring mancanti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |