![]() |
allora che ne dite dello schiumatoio e di come ho messo ora le rocce?
|
la rocciata me guasta... lo skimmer grazie a cosa schiuma?
|
anche se cmq non so quanto ti sarà utile lo skimmer.... pesci non ne puoi mettere... sps o duri idem... ai mollacci la schiumazione fa quasi male :-)) :-)) (scherzo) quindi :-)
|
lo skimmer shiuma grazie a una pompa venturi usata per gli areatori ad immersione della hydor ario la pompa e da 200l/h
per la rocciata cerchero ancora altri frammenti medio piccoli da mettere dietro giusto per incrementare la massa filtrante per quanto riguarda i coralli io provero in ogni caso a tenere qualche pezzettino di euphyllia e di caulastrea magari li posiziono nel punto dove ricevono piu luce possibile mi manca solo una pompa di movimento nano koralia e per la luce non so ancora bene cosa fare 1° faretto hqi 70w 10,000k 2° plafoniera jalli 2x18 (introvabile) che poi modificherei con 3x24 3° 3x18 plafoniere wave solaris marine |
io andrei sul sicuro con 1x70w di hqi... io c'avevo i duri in 16litri cn quella lampada... se proprio vuoi esagerare metta la 70w hqi e affaincala cn due pl da 18w
|
Scusate l'intrusione ma il 70w hqi dove lo posso trovare???? #22 #22 #22
|
asso leggi i mess precedenti prima ho elencato due siti che le hanno disponibili
|
partendo dal presupposto che alle brutte brutte mettero 3 x 18w solaris
chi e cosi gentile da farmi un elenco di invertebrati e coralli che posso mettere in modo che mi vedo un po di foto e li comincio a scegliere, :) lasciate un po di posto a un pezzettino di euphyllia e caulastrea perche le voglio assolutamente....... faccio presente che adoro gli animali che presentano sopratutto a luce lunare accesa quelle meravigliose sfumature fosforescenti grazie |
ciao
io la rocciata la rivedrei un attimino, specie nelle zone alte ;-) |
tipo che cambiamente consigli?
cmq stasera ho misurato questi valori dopo una settimana di vita della vasca TEST SERA temp 26.2 ph 8 kh 7 no2 0 no3 5mg/l po4 1mg/l come faccio ad alzare leggermente il ph e il kh? o è normale che sia cosi data la giovinezza della vasca? ho anche dei prodotti ma non so se iniziare ad utilizzarli o no KENT NANO REEF A+B KENT LIQUID CALCIUM KENT IODINE pui una domanda posso spengere lo skimmer nelle mie ore di sonno? visto che il cubo di trova a 2 metri dal mio letto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |