AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XI) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116996)

pisolo68 17-02-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Federico Russo
ah un'altra cosa....per mettere la lana perlon mene è caduto un pezzo nella bottiglia e galleggia........ #23

creerà problemi???????????? #24

no non ti crea nessun problema e come ti hanno detto falla andare prima in pressione quando la senti bella dura apri un pò alla volta il deflussore

Federico Russo 17-02-2008 18:32

Grazie...scusa ma cosa vorrebbe dire di aprire il deflussore?????????? #24 #24

|GIAK| 17-02-2008 19:54

Federico Russo, vuol dire fai andare le bolle... apri la co2... e magari tienila d'occhio perchè quando la apri dopo che la tieni chiusa per un po data la maggiore pressione nella bottiglia manda più bolle... poi si stabilizza ad un regime più basso... o almeno a me capita questo!! ;-) ;-)

Federico Russo 17-02-2008 19:59

Scusate se sembro un ritardato mentale... -28d#
ma io adesso che non è ancora andata in pressione dovrei stringere il tubicino?????
i
o ho preparato tutto e ho messo com'era...
allora tappo il deflussore???? #24

marco3m 17-02-2008 20:09

io faccio così:
preparo la soluzione, metto il lievito e chiudo il deflussore con la rotellina(non passa nemmeno una bolla).
Aspetto una notte, nel frattempo la bottiglia va in pressione e poi pian pianino giochi con la rotellina finchè non trovi la quantità di bolle che ti serve.
Come dicevano, tieni conto che dopo qualche minuto il numero di bolle diminuisce magari, quindi non fare variazioni repentine ma ogni 5 minuti.

-Giù- 17-02-2008 20:15

ragazzi io c rinuncio...co sto ***** di regolatore con la rotellina mi risulta impossibile!!!!!è una settimana che sto li a regolare...mo batsa anche perche tutti sti balzi mica fanno bene....perfavore datemi qualche consiglio..

Federico Russo 17-02-2008 21:32

ah ok....faccioanche io così allora.....
ora è tutto chiaro :-)
grazie ciao

pisolo68 18-02-2008 09:11

-Giù-, dai tieni duro non credere che sia così complicato ti ripeto ne ho tre e funziona davvero

-Giù- 18-02-2008 14:27

niente..sta mattina sono andato a comprare in un negozio di peneomatica un regolatore di flusso con relativi riduttori...mo vediamo come va...aspetto che entra in pressione la bottiglia e vi faccio sapere....

marco3m 18-02-2008 15:31

-Giù-, quanto hai speso in tutto? Come funziona, si deve far passare in mezzo alla cannuccia e poi con una vite si regola il tutto? (riduttori a che servono?) Grazie ;-)
Funziona alla grande ho sentito non temere! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.