![]() |
Quote:
Per consigli e maggiori info sui ram, chiedete a Cinghialo che è un esperto. ;-) |
E allora chiedo...chiedo...
Cinghialo (o chiunque ne sappia): 1. i ram possono stare in trio in quel litraggio? 2. per una pacifica convivenza con i neon meglio loro o gli scalari??? aggiungo che i due scalari sono giovani e non formano una coppia.. tanto vale allora darli via prima che divenino grossi e si pappino i neon...ho capito bene???? #23 #23 |
flea84, per i ram non saprei a questo punto, anche io sapevo che formano coppia, poi non so se due femmine possono creare problemi. ( ovviamente due maschi e una femmina no )
per gli scalari: se sono piccoli puoi prenderne altri 4 della stessa taglia e sperare in una coppia. per i neon: decidi tu, ci sono varie teorie in proposito. io personalmente ci ho rinunciato per evitare futuri problemi ed eventualmente doverli dare via se gli scalari diventerebbero troppo irruenti. in sostanza: devi scegliere tu qual'è la specie che vuoi tenere.. se vuoi tenere gli scalari ( una coppia in 120 l va bene, diciamo che è il minimo ) dai via i ram ed i neon ( se vuoi evitare in futuro di prendere provvedimenti, che potrebbero essere necessari o meno ). se vuoi tenere i ram ( informati sul trio ) puoi tenere sicuramente i neon, ma dai via gli scalari.. indubbiamente per una pacifica convivenza con i neon, se è quella la specie che preferisci, sono meglio i ram.. che in 120 litri ci stanno da dio.. |
GRAZIE delle risposte...davvero...
volevo avere una vasca colorata e movimentata tipo quelle con rasbore che ho già, per cui i neon direi che me li tengo... a questo punto cercherò casa agli scalari, tanto più che i ram mi piacciono un bel po'... E per i corydoras che mi consigliate??? Mantengo una sola specie portandola a 4 elementi almeno???Oppure tutte e due con 4 esemplari??? è vero che è bene destinare una parte di acquario con sabbia finissima e senza piante alle loro scorrazzate??? Che piante (avrò poca luce e non ci sarà CO2) inserireste in questo acquario?? Bhe adesso basta con le domande... scusate ma è che vorrei arrivare preparato a quel momento e non creare altri casini.... 'notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |