![]() |
Più o meno... diciamo che aiuti lo scambio di gas tra acqua e aria. Il liofilizzato difficilmente va a male, l'odore è abbastanza intenso ma questo è impossibile dirlo per chi non ha il vasetto sotto il naso. :-D
|
ho notato che qualcuno dei discus a volte si strofina il fianco contro le piante oppure mentre nuota fà tremare leggermente le pinne, come a volersele pulire...poi, come se non bastasse, prima ho notato che il discus più grande ha fatto un movimento strano con le labbra, tipo come se stesse tirando un bacio, le ha protratte in avanti....
possono essere parassiti? io ho la lampada uv, sò che dovrebbe prevenire alcune mallattie, ma sicuramente se già ci sono parassiti non li cura da sola.... |
Certamente l'UV non ti elimina i parassiti come molti pensano... è probabile che abbia parassiti branchiali.
|
ho già portato la temperatura a 30 gradi (a luci spente) e quasi 32 (a luci accese)....intanto provo così a vedere se migliorano? spero di non dover fare quello di cui si stà discutendo nell'altro topic....quello sul discus con occhi opachi...non saprei come fare, dopo il trattamento, a cambiare più del 75% d'acqua..(sò più di 120 litri -05 #23 )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |