AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   AIUTOOO Discus inappetente e che si gratta.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115971)

godless 07-02-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da michele
NH2? Che è? Forse una proteina?

Grazie della risposta costruttiva. Ammoniaca, ho sbagliato, stasera mi frusto col cilicio.

Ritornando in argomento, che faccio per provare a sbloccare lo snake?

Grazie in anticipo a tutti

michele 07-02-2008 13:32

L'ammonio, che si forma in vasca si trasforma in nitrato, attraverso uno stadio intermedio di nitrito. Inoltre l'ammonio è tossico a pH superiori a 7 perché si trasforma in ammoniaca. Quindi sono legati i vari valori. ;-) Però se è solo pesce che non mangia magari alla fine il problema non è nell'ambiente ma magari nel singolo soggetto.

godless 07-02-2008 14:03

Grazie :)
Domanda....posso usare qualche cosa per abbassare il ph?? non ci riesco...l'ho avuto a 7 solo qualche giorno grazie alla Co2.....

Credo cmq sia un fattore esterno, tipo lo stress che subisce dall'esemplare più grande...il fatto è che è l'unico dei 4 che non mangia :( d'aspetto sta bene, nel senso che ha le pinne sempre spiegate....Ieri per un attimo ci ho creduto quando ha assaggiato il tubifex....potrebbe anche darsi che non gli piaccia quello che gli somministro?
Per esempio ho notato che il più grande dei 5 mangia solo granulato.
Gli altri 3 preferiscono i fiocchi o il tubifex....so strani sti pesci....

michele 07-02-2008 14:28

Prova con il chiro surgelato... se non mangia neanche quello probabilmente c'è qualcosa che non va. Con KH 4 è veramente strano che tu non riesca a scendere sotto il 7 di pH... ma i test sono affidabili al 100%?

godless 07-02-2008 14:58

Sono i test della tetra :( quelli a reagente...
E' pur vero che i dischetti sono di allevamento ed erano cresciuti in acqua di Roma al 100%.... quindi PH 7,5 e gh e kh altini...
I primi 2 giorni ha mangiato poi ha risentito del picco di ammoniaca e passato quello è l'unico che non mangia :(

michele 07-02-2008 15:09

Vedrai che in ogni caso se stai con pH acido i pesci staranno meglio. ;-)

godless 07-02-2008 16:42

Ci provo....qualche prodotto per abbassarlo il ph?
Ho provato estratto di quercia, ma non ha funzionato...
Il test continuo della Co2 della aquili è blu, quindi poca co2 in acqua....

Ute1 07-02-2008 19:16

torba in granuli . 0,5 grammi per litro .

michele 07-02-2008 22:44

Lascia perdere gli estratti ;-)

godless 08-02-2008 20:19

Aggiornamento a stasera:
NO2 0.3 (è risalito -.-)
no2 a 25 mg/l

Lo snake l'ho visto defecare, pochissimo ma l'ha fatta...quindi un poco mangia....
A parte il più grande gli altri hanno mangiato un poco di meno....sarà perchè ho abbassato la tmeperatura a 28° ??? risentono così tanto di 2 gradi???
Cmq l'ho rimessa a 30°....
Sperem :)
Che faccio cambio d'acqua sto week end o aspetto metà settimana prossima?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.