AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che roba è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115321)

Paolo Piccinelli 08-02-2008 12:42

Per infestazioni gravi l'eritromicina è l'unica arma risolutiva... concordo!!

La sola accortezza è che poi devi filtrare per bene col carbone, fare copiosi cambi d'acqua e rivitalizzare la flora batterica del filtro.

Riguardo N e P, penso che sia ora di passare al protocollo seachem avanzato... ormai sei grande!!! :-D :-D :-D

Woodoo 08-02-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Per infestazioni gravi l'eritromicina è l'unica arma risolutiva... concordo!!

La sola accortezza è che poi devi filtrare per bene col carbone, fare copiosi cambi d'acqua e rivitalizzare la flora batterica del filtro.

Riguardo N e P, penso che sia ora di passare al protocollo seachem avanzato... ormai sei grande!!! :-D :-D :-D

Grazie !!! :-D :-D :-D :-D

...ma avevo intenzione di immettere una decina di cardinali ..e aumentare a 30 caridine ...magari evito i prodotti ...certo che ad ogni modo vedi di tenertli di scorta a casa ..si sa mai !!!

...l'unica cosa di cui temo è la mortalintà delle RED e delle mia 5 caridine jappo ...belle pasciute ...non vorrei fare danni a questi simpatici amici ..che raccolgono le mille attenzioni dei miei 2 bimbi !!!

...grazie ..a tutti ;-)

Paolo Piccinelli 08-02-2008 15:24

so per certo che il protalon non le danneggia (almeno le jap)... prova a chiedere in malattie se l'eritromicina può nuocere... ;-)

fraciccio 11-02-2008 15:53

Paolo Piccinelli, Una confezione di protalon basta per un ciclo solo o anche due?
Ti chiedo questo perchè un caro amico di forum che abita qui in africa,ma nel capoluogo forse me lo trova e spedisce,qui da me non se ne trova.(hai avuto a che fare anche tu con questo losco individuo :-D )

La mia vasca è 120 netti!

Magari per un ciclo basta,però........se dovesse essere necessario il secondo.....

Paolo Piccinelli 11-02-2008 16:01

il protalon basta per trattare 300 litri... :-))

fraciccio 11-02-2008 16:26

Quote:

trattare 300 litri...
ma quando nelle confezioni c'è scritta quella frase significa che se ho un acquario di 100 litri riesco a fare 3 volte il trattamento?
Io credo sia così,però a volte facendo i conti con alcuni prodotti non mi sono ritrovato,quindi credevo che quel calcolo fosse altra cosa!

Paolo Piccinelli 11-02-2008 19:21

Quote:

se ho un acquario di 100 litri riesco a fare 3 volte il trattamento?
#36# #36# #36#

Woodoo 11-02-2008 20:51

Cosa buffa ...i cianobatteri stanno regredendo per i fatti loro ...il fondo della vasca (quel poco che è rimasto) ...non ha quasi + nessuna bollicina ....al miracolo ..al miracolo !!! #17

Meglio ... :-))

Paolo Piccinelli 12-02-2008 08:52

Woodoo, usa la Forza, mio giovane Padawan... -ROTFL-

fraciccio 12-02-2008 15:42

Io ieri dalle 15:00 alle 18:30 ho rimosso tutto manualmente e aspirato con una siringa da 60,tolto la ghiaia contaminata e ripulito i vetri,potato le piante!
Vediam come va a finire......
Ma ancora non si è capito il perchè sti bastardi (ciano) arrivano in vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.