AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   finalmente!! scalari!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114885)

4Angel 25-02-2008 22:15

Non le hanno spostate per tenerle d'occhio, son nati gli scalarini.... Quando le uova si schiudono i genitori li aiutano ad uscire dal guscio e li appiccicano per la testa su un altro sito scelto in precedenza. Hai i due schiuditoi? Inizia ad attrezzarti, le artemie col freddo ci mettono di più a schiudersi.

_Sandro_ 26-02-2008 01:13

inizia il lavoraccio... :-)) in bocca al lupo! ;-)

Dino68 28-02-2008 01:30

4Angel, ciao è tanto che non ci vediamo...

una domanda semplice, ho notato, che dopo qualche giorno che sono oramai larve, i genitori tendono a spostarli da una foglia ad un'altra, e in vicinanza al momento che comicniano a nuotare, li attaccano come grappoli di uva capito vero ???

spero che questa volta, sarà la 5 o 6 volta che ho le larve, cominciano a nuotare..e comincerò a vederli piccolissimi..

4Angel 28-02-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
4Angel, ciao è tanto che non ci vediamo...

Io son sempre qua... ;-)
Quote:

una domanda semplice, ho notato, che dopo qualche giorno che sono oramai larve, i genitori tendono a spostarli da una foglia ad un'altra, e in vicinanza al momento che comicniano a nuotare, li attaccano come grappoli di uva capito vero ???

Allora, quando le uova iniziano a vibrare i genitori sgusciano letteralmente gli avannotti aiutandoli ad uscire ed appiccicandoli su un altro sito che avevano pulito in precedenza. Li attaccano per la testa che è, al momento della nascita, adesiva, ma perde il suo "potere adesivo" via via che crescono, per questo sembrano dei grappoli di uva.
Quote:

spero che questa volta, sarà la 5 o 6 volta che ho le larve, cominciano a nuotare..e comincerò a vederli piccolissimi..

Se li mangiano prima che inizino il nuoto vuol dire che c'è qualcosa in vasca che gli fa temere che vengano predati.

Dino68 28-02-2008 13:09

Quote:

Se li mangiano prima che inizino il nuoto vuol dire che c'è qualcosa in vasca che gli fa temere che vengano predati.
Si .... quello sono io con le mie mani ..che non riescono a stare ferme !!!!!!!!! -04 -04

4Angel 28-02-2008 13:19

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.... ;-)
Posso consigliarti solo di ammanettarti allora.... :-D :-D :-D :-D :-D

Dino68 28-02-2008 15:40

bravo....manette e frusta :-D :-D :-D

comunque forse stasera li trovo che nuotano...spero.

4Angel 28-02-2008 15:47

Te lo auguro.... Hai schiuditoi ecc ecc....?

Dino68 28-02-2008 17:08

no....non c'è la faccio a stargli dietro con le artemie #23 #23

_Sandro_ 28-02-2008 17:30

:-D :-D :-D
la crescita dei piccoli tanto è bella quanto paziente! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.