AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Complimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11428)

sclerato 25-07-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
sclerato, davvero pensi quello che hai scritto? Mi associo al pensiero di Mkel77 considerando certe considerazioni leggermente infantili....

tipo?

Jules 25-07-2005 12:52

beh indipendentemente dalle opinioni che si hanno in merito,vorrei fare un po' di luce,anche se paragonabile al lumino di una candela,su un pensiero comune(con tutti gli errori della generalizzazione,in questo caso). quando si pensa all'esercito,di qualsiasi genere o nazionalità, in iraq,in afghanistan si pensa solo a dei ragazzi che uccidono,che eseguono ordini,che sparano a vista..ci sta anche altro:ho contatti con alcuni ragazzi(uomini e donne) americani dislocati in diverse zone di guerra e vorrei che vedeste anche voi alcune foto che stanno facendo girare dei fotografi che stanno lì a lavorare. e ve le faccio vedere ponendovi una domanda: come mai queste foto non si vedono sulle riviste e sui giornali?anche questa è una testimonianza,seppure piccola di ciò che succede lì. e qualsiasi cosa si pensi della guerra,giusta o ingiusta,provocata dall'una o dall'altra parte,ci sono dei ragazzi e delle ragazze che non vedono l'ora di tornare a casa,ci sono ragazzi e ragazze che desiderano leggere un libro o ricevere una lettera da casa,e non possono,ci sono delle persone che riescono a regalare un sorriso e persone che non perdono la loro umanità,in mezzo ad un luogo che di umano ha poco ormai...di chiunque sia la colpa.

http://img335.imageshack.us/img335/5700/image0108ks.jpg

http://img335.imageshack.us/img335/2267/image0093cn.jpg

http://img335.imageshack.us/img335/5530/image0084bi.jpg

http://img335.imageshack.us/img335/3927/image0076vh.jpg

http://img335.imageshack.us/img335/5906/image0067nt.jpg

http://img335.imageshack.us/img335/258/image0044sl.jpg

Mkel77 25-07-2005 13:01

tipo tutto quello che hai scritto.............tipo il fatto che credi alle favolette del popolo sottomesso che ha come unica arma quella di farsi saltare in aria, tipo il fatto che credo tu stia giustificando gli attentati, tipo il tuo facile antiamericanismo da centro sociale..............

Eliminato il terrorismo, l'iraq sarà un paese che si avvia verso la democrazia spogliata da ingerenze religiose, credi che il popolo iracheno stesse meglio sotto saddam?

Quote:

Poi il fatto che tu mi riprenda chiedendomi se uccidere una o 100 persone sia piu' o meno abinevole, ti rispondo cosi': se quella singola persona e' responsabile della morte di migliaia, pensi che potendo farlo dubiterei un secondo, NO !
non riesco a credere che tu la pensi davvero così.......tu pensi che bush o altri capi di stato occidentali siano persone da eliminare per risolvere i problemi attuali?.............mi dispiace ma ribadisco che questo è un ragionamento da mente immatura......

The Wizard 25-07-2005 13:12

Parto dalla fine...

Belle foto...

Quote:

questa e' una delle cose principali verso cui indignarsi e anche noi dovremmo combattere ! la limitazione della liberta' di pensiero.....
Qui più di limitazione di libertà di pensiero stiamo parlando di "libero sfogo alla fantapolitica e a tesi che non stanno ne in cielo ne in terra..."

Come ho già detto ci sono pochi elementi per parlare seriamente di certi argomenti... l'informazione o è PRO o è CONTRO...
Avete mai sentito un notiziario o un giornale che riporti una qualsiasi notizia senza esaltarla o demolirla?
La pura e semplice informazione non esiste ma già da molto tempo...
L'errore c'è ed è da entrambe le parti... però sentire certe cose mi fà venire la pelle d'oca...

Potete non essere d'accordo con ciò che dico o su come io lo dica... ma venirmi a parlare di "Ledere la libertà di pensiero" su simili cose mi sembra esagerato...

Purtroppo la malainformazione è ovunque (condanno anche gli USA che hanno imbavagliato la CNN) e mi chiedo come ha fatto ben notare Jules... perchè certe immagini non le fanno vedere?
Sarebbe una bella pubblicità non credete? però non escono...
Io penso perchè un lettore indignato e schifato compra il giornale per poi lamentarsi di ciò che legge e vede... se cominciassero a circolare anche immagini positive poi tutto questo clamore finirebbe... sarebbero messi in luce aspetti positivi di una vicenda che ormai ha il solo scopo di aizzare le parti (purtroppo solo 2 non c'è più nessuno che riesca a vedere distaccatamente un avvenimento, io per primo) l'una contro l'altra... e a questo signori non c'è rimedio...

La libertà di pensiero e di parola sono state messe a tacere anni fà e nessuno se n'è accorto!

SVEGLIAAAA !!!!

sclerato 25-07-2005 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
tipo tutto quello che hai scritto.............tipo il fatto che credi alle favolette del popolo sottomesso che ha come unica arma quella di farsi saltare in aria, tipo il fatto che credo tu stia giustificando gli attentati, tipo il tuo facile antiamericanismo da centro sociale..............

Eliminato il terrorismo, l'iraq sarà un paese che si avvia verso la democrazia spogliata da ingerenze religiose, credi che il popolo iracheno stesse meglio sotto saddam?

non riesco a credere che tu la pensi davvero così.......tu pensi che bush o altri capi di stato occidentali siano persone da eliminare per risolvere i problemi attuali?.............mi dispiace ma ribadisco che questo è un ragionamento da mente immatura......

io non giustifico affatto gli attentati, ci mancherebbe, come non giustifico qualsiasi forma di ingiustizia verso le persone, di qualsiasi razza e religione, sia chiaro!
penso che i cosidetti capi occidentali, hanno come priorita' un buon rendiconto economico, nient'altro.....
penso che prima di andare a "liberare" l'Iraq c'erano altre priorita' da affrontare, partendo dai ghetti americani dove si ammazzano quotidianamente ma vengono lasciati a loro stessi, per arrivare ad alcuni stati africani che nessuno sembra vedere, dove muoiono di sete (DI SETE!!!!!!) o di fame (DI FAME! !!!!!) ogni giorno, in quel caso poco importa no? li non c'e' il petrolio.....che ci andiamo a fare ?
In Iraq, per quanto potessero stare male sotto Saddam (e poi tu come chiunque altro sa che stavano male, perche' i mass media ci hanno detto che era cosi') almeno una bottiglia d'acqua e una pagnotta da mangiare l'avevano !!!
Se Bush o chi altro era mosso da veri intenti umanistici, di democrazia come dici tu, faceva altro !

Tu dici che era prioritario liberare gli Iracheni !!!??? Io dico prima portiamo acqua e cibo a chi non ne ha, POI andiamo dagli Iracheni !!

Jules 25-07-2005 13:35

Quote:

Originariamente inviata da sclerato
In Iraq, per quanto potessero stare male sotto Saddam (e poi tu come chiunque altro sa che stavano male, perche' i mass media ci hanno detto che era cosi') almeno una bottiglia d'acqua e una pagnotta da mangiare l'avevano !!! Se Bush o chi altro era mosso da veri intenti umanistici, di democrazia come dici tu, faceva altro !

no no qui è diverso,l'attacco magari non era giustificato..e poi sono entrati per portare la democrazia come dicono i politici,ma guarda caso sono entrati dal pakistan che è uno dei paesi più antidemocratici del mondo...ma qui..come al solito invece della politica si guardano gli interessi, farà schifo ma è così. Però: chiedi a qualsiasi irakeno se voleva che i militari entrassero in iraq....chiedilo a qualsiasi iraqeno se andava bene la una pagnotta e l'acqua..ti risponderanno tutti che volevano essere liberati e lo volevano da tanto..
poi,ma questo è un mio pensiero personale,credo che lì la guerra ci fosse già dal '91 saddam aveva instaurato il terrore...

Quote:

Originariamente inviata da sclerato
Tu dici che era prioritario liberare gli Iracheni !!!??? Io dico prima portiamo acqua e cibo a chi non ne ha, POI andiamo dagli Iracheni !!

prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo..purtroppo le cose realmente pratiche e concrete sembrano non interessare ai potenti..

The Wizard 25-07-2005 13:45

sclerato, posso essere d'accordo con te che tu abbia altre priorità e forse sono quelle di moltissime persone, sicuramente sono più nobili, e senza ombra di dubbio sarebbero molto più urgenti ma dimentichi che di fondo... gli stessi capi di governo devono pensare (anche se in percentuale molto ridotta) anche al tuo benessere, al farti arrivare la benzina (tacci loro quanto costa!) nelle pompe di benzina, e quello non puoi farlo se non ti assicuri una risorsa di petrolio.Ed ecco che per un governo diventa più urgente un intervento da una parte piuttosto che da un'altra ma ti assicuro che anche il secondo discorso (il primo per te) non viene assolutamente tralasciato... solo non fà abbastanza notizia e viene tralasciato... ci sarebbe bisogno di molto più impegno da parte di tutti i governi ma non credere che le zone dove succedono queste cose sono paradisi...

Mio cugino è andato per lavoro in una missione in africa... pochi giorni in cui era guardato a vista... finchè stava dentro con i suoi colleghi sarebbe stato al sicuro... ma fuori, intorno a quell'isola d'impegno umanitario mi ha raccontato che c'è la guerra (ma dovresti saperlo anche te!) che i bambini di 8 anni vanno in giro armati... che ci sono anche li persone che vivono nell'agio che i soldi li investono in armi invece che nello scavo di un pozzo per l'acqua o nell'acquisto di medicinali...

Credo che anche tu abbia delle priorità e le tue riguardano per adesso te, quando ti sposerai saranno il benessere della tua famiglia e poi verrà tutto il resto...

Ricordati fa sempre più notizia un argomento che mette disaccordo piuttosto di uno su cui tutti sono dalla stessa parte! Su questo penso sarai d'accordo con me o no?

rox 25-07-2005 13:45

Jules..le foto dei bambini e dei civili ke muoiono giornalmente? quelli dilaniati dai missili "x errore"
questa è propaganda Jules.. #07 #07

rox 25-07-2005 13:47

Quote:

prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo
solo quando c'è da guadagnarci qualcosa..

The Wizard 25-07-2005 13:53

Quote:

le foto dei bambini e dei civili ke muoiono giornalmente? quelli dilaniati dai missili "x errore"
questa è propaganda

Anche questa Rox... però proprio perchè ci dovrebbe essere libertà di pensiero ed informazione dovremmo avere la possibilità di vedere tutto...

Un giornalista che vuole screditare i soldati, fotograferà ciò di cui parli, un giornalista che invece è imparziale (peccato che non esistano) fotograferebbe sia ciò di cui parli sia le foto che ha postato Jules e direbbe " come vedere anche qui c'è qualcuno che non è venuto solo per il gusto di trucidare il prossimo"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.