AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   ok si tra poco si parte. consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113954)

Ute1 11-02-2008 11:15

nn si è capita la domanda sui valori .

pelagus 23-02-2008 16:46

io metterei qualche cory in + 2-3 , discus 4 , e ok per i cardinali ...........vai tranquillo
:-)

Intro82 23-04-2008 17:47

fra qualche giorno vi metto le foto della vasca con i miei discus.... non appena si sono ambientati.
sulla fine non ho resistito ho messo 5 discus( con il senno che poi farò una vasca piu grande)
20 cardinali per pulire tutto cio che sputacchiano i discus
5 coridoras che setacciano ogni singolo granello di sabbia.
ogni 7 giorni faccio un cambio di 20l con acqua d'osmosi e un cucchiaino di sale amazonico.
grazie a tutti voi

kakashi 23-04-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
.....2,8 con i salifert con la prova piu dettagliata.....
fiu meno male fiono a desso ho sempre raboccato con osmosi.
scusatemi.. cosa centra la durezza carbonatica non l'ammonio?
sto notanto che l'echinodorus sta patendo alla grande, le foglie stanno diventando una vera merda, a differemzqa dell'anubias che e sempre uguale

in che senso stanno diventando una m***a? stanno diventando gialle o stanno crescendo piccole?
cmq quanta w/l hai in vasca?
se hai molta luce fai come ti dice scarlet metti una tabs vicino alle sue radici.
hai un terriccio fertilizzato?

kakashi 23-04-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
sembro scemo..... #17 e invece :-)) il fertilizzante lo messo nello stesso momento in cui ho messo le piante.
il fertilizzate usato e della seachem
quindi se tutto e collegato in un modo o nell'altro tra kh ph e po4 quali sono i volori che secondo voi dovrei avere ora in vasca?
domani faccio la prova

intro82 ma il fertilizzante delle seachem che intendi è il terriccio, il fertilizzante liquido o le tabs?? #24
cmq se non usi il terricio fertilizzato alcune radici delle echino saranno marcite... in questo caso ti consiglio di sdradicarla delicatamente e tagliare un po' le radici e poi la ripianti inserendo sotto le radici una tabs.
cmq per un acquario con molte piante è molto importatnte avere uno strato di terricio fertilizzato

Intro82 24-04-2008 09:26

di piante ne ho pochissime... molte meno di quelle che avete visto all'inizio....
l'echinodorus e appassita quasi tutta e ho la sciato solamente la ricrescita e poi ho solo 3 anubias.
mettero ancora un altra radice con ancora 2/3 anbias attaccata sopra....ma da quello che mi hanno detto le anubias non hanno tante pretese di luce e di fertilizzazione....
non ho fertilizzato il fondo con terriccio ne tanto meno con liquidi ho messo solo una pastiglietta (nera simil carbone) sotto le radici delle piccolissime echinodorus.....

kakashi 24-04-2008 11:23

capisco non avendo il terricio la echinodorus non crescerà bene.
le echinodorus hanno un apparato radicale molto grande in quanto la maggior parte dei sui nutrienti li prende dal fondo. quidni per le echino la fertilizzazzione liquida è poco rilevante.
potresti provare a fare come ti ho detto cioè di provare a vedere se sono ok le radici (devone essere belle bianche) e poi prima di ripiantarla talgi le radici un po' le radici e la riapianti mettendoci sotto una tabs.
le tabs che ti consiglio sono le echinodorus tabs della dennerle fanno miracoli!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.