![]() |
se usi rubinetto + osmosi (25% + 75 % ) , dovresti avere gh 6/7 e kh 3/4 , il ph tende a stabilizzarsi sulla neutralita' e cmq con un 75% di osmosi si manterra' su un valore acido (ph 6.5) . Valori ottimali per l'allevamento . Prova .
|
Sì, è normale che l'acqua osmotica abbia GH E KH 0 e pH neutro.
|
ecco,queste sono le cose che mi fanno capire che,anche in tanti anni di convivenza coi discus,tante cose mi sfuggono ancora #12
ma secondo voi,come potre,visti i valori di uscita dal rubinetto della mia acqua,portarla a valori accettabili usando metodi più economici e sbrigativi?mi spiego meglio,ho intenzione di procedere con,se cosi vogliamo chiamarlo,un piccolo allevamento discus,ma non voglio montare impianti osmosi perchè,comunque,una volta avviato il tutto,non ne avrei più necessità e mi costerebbe più di mantenimento che del resto...diciamo che avrò bisogno di circa 400 lt di acqua per partire(oh ragazzi non aspettatevi grandi cose,lo faccio solo come sfizio personale...!) |
Scusami ma come fai ad avviare un allevamento di discus con quei valori di rete senza comprare un impianto osmotico... secondo me non ne puoi fare a meno e deve anche essere un impianto abbastanza potente.
|
bhè,come ti dico,sicuramente allevamento è una parola grossa,voglio solamente levarmi la voglia di vedere crescere una volta tanto i pesciolini che partoriscono i miei animali...e non vedere puntualmente ogni 2/3 settimane che se li mangiano quando gli nuotano già attorno!in fin dei conti,ho poi circa 200 lt disponibili più una vascetta da 60,ma penso possa bastare per una coppia più prole(naturalmente spostare almeno 150 lt in taniche però sarebbe troppo scomodo)...
|
Ma come fai a riprodurre con quei valori? E poi di una vasca da 60 litri cosa te ne fai? Va bene se vuoi fare dei trattamenti ma non certo per riprodurre una coppia. Se vuoi fare un piccolo, minuscolo allevamento secondo me dovresti avere 3-4 acquari uno da 300 litri circa, uno da 200 e un paio di cubi da 120-150 litri, questo per avere in riproduzione almeno un paio di coppie e poi avere una vasca per la crescita. Altrimenti non parlerei di allevamento. ;-)
|
per un allevamento minuscolo l'impiantino d'osmosi è praticamente fondamentale a meno che nn ti sobbarchi lo spostamento delle taniche dal negozio a casa , giornalmente o per lo meno 3 volte a settimana .
|
Cosa che sicuramente farà male alle tue tasche e alle tue braccia. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |