![]() |
BiAndrea, ti ringrazio, per ora mi dovrò accontentare delle Rowa un pò lente, avendole appena acquistate.
I mie fosfati alle stelle (0,74) spero si abbasseranno almeno un pò, sempre meglio del niente assoluto dopo aver usato le FiltraP. La prossima volta proverò certamente Kent. |
sia rowa sia Kent son 2 ottimi prodotti. Hanno usi ed effetti diversi, tutto qua
|
BiAndrea, ricevuto!
|
Quote:
Concordo sul problema di lettura del test dei nitriti Elos. E' importante che tu tappi la provetta mentre attendi il tempo previsto, altrimenti i reagenti si ossidano e si colorano anche in assenza di nitriti. Quando fai la controprova fammi sapere anche in MP che mi interessa. Se l'acqua di osmosi e' buona, fai un test a quella cosi' hai il riferimento del colore in assenza di nitriti. |
egabriele, non ho trovato il test nitriti Salifert, appena ce l'ho faccio la prova e ti racconterò... Visto che sono totalmente ignorante di post, forum, quote, ecc. mi spieghi cosa significa MP? Grazie
|
Quote:
|
ok..grazie per l'informazione. ;-)
|
Sinceramente non sono molto d'accordo su quello che è stato detto fino ad adesso...
la ditta che produce le rowa, diversi anni fa, fece un bel passo in avanti nella realizzazione di queste resine riuscendo ad avere dei valori di assorbimento e tempistiche che con le resine a base di alluminio non si riuscivano ad avere.... ora invece sembra che non vanno piu bene e vanno bene quelle di alluminio.... secondo me non sono a base di alluminio... :-)) |
io ho provato diverse marche di resine:kent,seachem,rowa...ma secondo le ultime citate rimangono il top.
Sono le uniche che vedo veramente fare la differenza in vasca. |
janco1979, anche in sump senza letto fluido?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |