rubens.71 |
13-01-2008 11:55 |
Quote:
Originariamente inviata da TuKo
Direi che un ottima soluzione che diventerebbe eccellente se non li menzioni in un eventuale descrizione ;-) ;-)
|
ok farò così. (poveri trico, esclusi dal gossip :-D )
Quote:
Il discorso trico scalari,al di la dei valori, e più che altro per un discorso di zona occupata.Sono due tipologie che occupano prevalentemente la parte alta della vasca.In assenza di ripro la convivenza può avvenire in tranquillità(escluso qualche inseguimento + o - insistente),ma se depongo i problemi ci saranno.Chi deporrà per primo è difficile dirlo(i trico te ne accorgi perche prima faranno il nido di bolle),stando ai valori postati dovrebbero farlo prima i scalari,ma nel "panorama vegetale" ti mancano piante a foglia larga e questo spesso può comportare un limite.
|
Non posso che confermare.. la coppia di scalari, inquilini di più vecchia data, deponeva regolarmente sulle foglie dell'echino ogni 20 30 giorni, fino all'inserimento dei trico, e hanno smesso di colpo. Dal canto loro i trico hanno cominciato con i loro nidi per un paio di mesi, e poi stop anche per loro.. per la convivenza invece non ho riscontrato nessun disaccordo.. gli inseguimenti avvengono, ma sempre tra i soli trico (il maschio verso le femmine) sfiorando tal volta il nuoto lento degli Scalari.
Quote:
In tal senso ho l'echino leopard che sta alla 3a fioritura in 4 mesi(personalmente non mi è mai successa una cosa simile)se ti dovesse servire,ti faccio avere una figlia,nell'angolo in basso a dx non dovrebbe star male ;-)
|
Grazie! #36# La Leopard è una bellissima pianta. io la metterei tra le altre echino verdi, per esaltare il suo colore e le macchie delle foglie.. la prendo volentieri se non è un problema.
Quote:
Originariamente inviata da Francesco92
ma guarda un po' chi si vede! rubens bazzichi anche qui??? è inutile che ti rifaccia i complimenti per la vasca!
|
Grazie e bentrovato Francesco.. sai com'è, non s'impara mai abbastanza.. mi sono appena iscritto, ..ma già sono in negozio a comprare materiali nuovi :-D
|