AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 550 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112864)

TuKo 11-01-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da rubens.71
..se è un problema per la proposta "vasca del mese", faccio poi presto, li tongo, faccio foto, e li rimetto!. eheheheheh

Direi che un ottima soluzione che diventerebbe eccellente se non li menzioni in un eventuale descrizione ;-) ;-)

Per il reattore sono sicuro che non ti pentirai(sono più di 6 mesi che lo sto testando).
Il discorso trico scalari,al di la dei valori, e più che altro per un discorso di zona occupata.Sono due tipologie che occupano prevalentemente la parte alta della vasca.In assenza di ripro la convivenza può avvenire in tranquillità(escluso qualche inseguimento + o - insistente),ma se depongo i problemi ci saranno.Chi deporrà per primo è difficile dirlo(i trico te ne accorgi perche prima faranno il nido di bolle),stando ai valori postati dovrebbero farlo prima i scalari,ma nel "panorama vegetale" ti mancano piante a foglia larga e questo spesso può comportare un limite.In tal senso ho l'echino leopard che sta alla 3a fioritura in 4 mesi(personalmente non mi è mai successa una cosa simile)se ti dovesse servire,ti faccio avere una figlia,nell'angolo in basso a dx non dovrebbe star male ;-)

francesco92 11-01-2008 20:52

ma guarda un po' chi si vede! rubens bazzichi anche qui??? è inutile che ti rifaccia i complimenti per la vasca!
sono francesco di aquariforum

*Pè* 13-01-2008 11:36

#25 #25 #25 spettacolare!!!

rubens.71 13-01-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Direi che un ottima soluzione che diventerebbe eccellente se non li menzioni in un eventuale descrizione ;-) ;-)

ok farò così. (poveri trico, esclusi dal gossip :-D )

Quote:

Il discorso trico scalari,al di la dei valori, e più che altro per un discorso di zona occupata.Sono due tipologie che occupano prevalentemente la parte alta della vasca.In assenza di ripro la convivenza può avvenire in tranquillità(escluso qualche inseguimento + o - insistente),ma se depongo i problemi ci saranno.Chi deporrà per primo è difficile dirlo(i trico te ne accorgi perche prima faranno il nido di bolle),stando ai valori postati dovrebbero farlo prima i scalari,ma nel "panorama vegetale" ti mancano piante a foglia larga e questo spesso può comportare un limite.
Non posso che confermare.. la coppia di scalari, inquilini di più vecchia data, deponeva regolarmente sulle foglie dell'echino ogni 20 30 giorni, fino all'inserimento dei trico, e hanno smesso di colpo. Dal canto loro i trico hanno cominciato con i loro nidi per un paio di mesi, e poi stop anche per loro.. per la convivenza invece non ho riscontrato nessun disaccordo.. gli inseguimenti avvengono, ma sempre tra i soli trico (il maschio verso le femmine) sfiorando tal volta il nuoto lento degli Scalari.

Quote:

In tal senso ho l'echino leopard che sta alla 3a fioritura in 4 mesi(personalmente non mi è mai successa una cosa simile)se ti dovesse servire,ti faccio avere una figlia,nell'angolo in basso a dx non dovrebbe star male ;-)
Grazie! #36# La Leopard è una bellissima pianta. io la metterei tra le altre echino verdi, per esaltare il suo colore e le macchie delle foglie.. la prendo volentieri se non è un problema.

Quote:

Originariamente inviata da Francesco92
ma guarda un po' chi si vede! rubens bazzichi anche qui??? è inutile che ti rifaccia i complimenti per la vasca!

Grazie e bentrovato Francesco.. sai com'è, non s'impara mai abbastanza.. mi sono appena iscritto, ..ma già sono in negozio a comprare materiali nuovi :-D

TuKo 14-01-2008 10:22

rubens.71, hai un MP ;-)

Paolo Piccinelli 14-01-2008 11:24

rubens.71, vasca meravigliosa, complimenti!!! #25 #25 #25
Al posto dei tricho metterei una 50ina di neon e null'altro.

TuKo, non darli via tutti i leopard, mi raccomando!! :-)) :-)) :-))

TuKo 14-01-2008 12:07

Le tue Paolo sono ancora in vasca le recido il giorno prima di spedirle ;-) a rubens.71, andrà la 3a che è appena uscita dall'acqua.

Paolo Piccinelli 14-01-2008 12:16

Bene Massimo... sabato gli ho fatto posto in vasca... ci sono già gli steccolini che segnano la posizione!! :-)) :-))

rubens.71 14-01-2008 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
rubens.71, vasca meravigliosa, complimenti!!! #25 #25 #25
Al posto dei tricho metterei una 50ina di neon e null'altro.

Grazie Paolo.. mi sa che farò così.

lisia81 14-01-2008 15:20

Appena l'ho visto ho subito pensato: ecco la prossima vasca del mese!
complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.