![]() |
pomaxx, per i BK ancora non mi esprimo... ma gli ATI sicuramente sei riuscito a migliorarli.
Per battere anche Klaus Jensen sulla qualità delle lavorazioni, devi attrezzarti con diverse macchine CNC per lavorare i componenti..... Ma tanto già lo sò che prima o poi ti metterai anche a fare le giranti per gli skimmer su frese 3-D CNC... non faccio fatica a immaginarmelo... :-D P.S: Io ho ancora il fratello del Beckett che ti detti... ti và di giocare su un sistemino diverso? :-)) ;-) |
Quote:
Del BK devo dire che è costruito i maniera ineccepiile ma ha dei limiti : 1 tipo di girate 2 manca il cono /turbolenza nel bicchiere 3 ingombro 4 troppe regolazioni che non servono 5 quantità di aria aspirata 6 difficoltà nella pulizia 7 costo ricambi chiaramente è un giudizio del tutto personale e lo ritengo cmq lo skimmer meglio realizzato ma non il più performante.Il suo limite è proprio il suo progetto che non riuscirà mai con una pompa ad aspirare + aria e due non possono essere messe per ovvie ragioni economiche e di spazio. Il fratello del tuo beckett è in garage , ma la strada per me non è quella. Forse in grossi impianti sarebbe indicato ma sotto le ns vasche .per ora vedo meglio i venturi e le spazzole. La mia è una critica del tutto personale e non ho la benchè minima presunzione di insegnare a nessuno , è che come detto più volte che non riesco a stare fermo con le maniiiiiiiiiiii max -ITA- |
Ciao Pomaxx, ma...2 parole sul tipo di girante, sul venturi che usi?
Senza voler svelare i tuoi segreti, penso sarebbe interessante mettere un articoletto sulle tue esperienze o se vuoi scrivere qui meglio. Siamo in tanti maniaci del fai da te ma non tutti dotati del tuo ingegno. Penso che a tutti farebbe piacere sapere come hai fatto a raggiungere questi risultati. Ti ringrazio fin d'ora della disponibilità. |
andrea72, non ho molti segreti , stò solo cercando di capire e sperimentare delle semplici intuizioni. Se metti in conto che sono solo un appassionato che si è comprato come minimo una quindicina di pompe per cercare di capire il loro modo di lavorare e le diverse misure nonchè la capacità di aspirazione e miscelazione aria/acqua , la misurazione dell'aria aspirata e la quantità di acqua in uscita in funzione del tempo di contatto ; penso sia corretto ed onesto che almeno rientri dei soldi spesi e non del tempo perso nelle costruzioni che può essere appagato dai risultati , sempre ammesso che ottenga quelli che cerco . tuttti disponibili a darti una mano ma alla fine mi ritrovo solo con il contributo dell'amico Claudio
max -ITA- |
Ho visto oggi i 4 maialini sul tavolo... e una marea di pompe, di venturi, di giranti...
Sarei mooolto curioso di sapere se tanti produttori si mettono a provare così tante variabili prima di far uscire i loro modelli... Quote:
|
Rama, tu hai fornito il magico tubo di rama per il primo prototipo. :-))
|
Rama, dai Flavio dicevo per dire - mi lamentavo solo del fatto che ci sto' mettendo un sacco di tempo , pero' ........penso che stasera o al massimo domani ci sarà il primo varo di quelle che dovrebbero essere le versioni definitive da un punto di vista tecnico . Farò poi qualche aggiustamento per quello costruttivo.
Allestisco una vaschetta e ci metto un cambio di acqua e li faccio girare lì uno alla volta perchè la mia vasca non ne vuole più sapere #07 #07 #07 max -ITA- |
Bene Max finalmene segui il consiglio eh??? #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
VIC, grande e saggio VIC
nostalgia del "bimbo" #18 #18 #18 max -ITA- |
pomaxx posso chiederti una cosina?
a che serve questo tubetto trasparente con la lana dentro dove invece io nel h&s ho la regolazione dello scarico? non riesco a capire se e' solo per attutire il rumore opp ha un altra funzione #24 #12 ne ho da studiare ancora prima di pensare di fare delle prove di costruzione!!! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |